Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » «La Lega parla di sicurezza, ma ha avallato un indulto mascherato»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

«La Lega parla di sicurezza, ma ha avallato un indulto mascherato»

  • (18 giugno 2008) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 19 giugno 2008 da 31

    «Altro che battaglia per la sicurezza! Altro che certezza della pena! Con l’emendamento salva-Berlusconi si fermano i processi, con un danno anche economico per i cittadini che attendono giustizia, e si intasano le cancellerie dei tribunali con un carico burocratico insostenibile (centinaia di migliaia di notifiche di rinvio), rallentando ancora i tempi già lenti della giustizia italiana.
    Si tratta di un vero e proprio indulto mascherato, a favore del premier e contro gli interessi di tutti gli altri cittadini!
    Il divieto di effettuare intercettazioni, poi, darà fiato alla criminalità economica, che forse desta meno allarme sociale, ma danneggia enormemente gli interessi generali del Paese. Cosa dice la Lega Nord su questo?»

    L’affondo è del sen. Paolo Giaretta, segretario del PD veneto, reduce dalla seduta del Senato che, con i voti della maggioranza, ha approvato le nuove norme in materia di sicurezza, arricchite del salva-Berlusconi e della norma contro le intercettazioni.

    «La Lega parla di sicurezza e nei fatti priva la magistratura e le forze dell’ordine di strumenti essenziali per le indagini e l’acquisizione dei mezzi di prova, come le intercettazioni – conclude il segretario del PD veneto.
    La privacy dei cittadini si tutela in ben altro modo, ovvero reprimendo la divulgazione delle intercettazioni, non invece spuntando le armi a chi lavora per fermare la criminalità e assicurarla alla giustizia.
    Nessuna democrazia moderna ha mai conosciuto quello che è accaduto oggi nel Parlamento italiano: la sospensione, per legge, del diritto dei cittadini di vedere celebrati i processi.»

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina
    Argomenti: giustizia, intercettazioni, processi, magistratura, pd, veneto, privacy, Lega Nord, Senato della Repubblica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato