Ti trovi in Home  » Politici  » Marco BELTRANDI  » Rai/vigilanza: mantenere il nome di Orlando, no a scambi sulla presidenza Rai.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco BELTRANDI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Rai/vigilanza: mantenere il nome di Orlando, no a scambi sulla presidenza Rai.

  • (20 giugno 2008) - fonte: radicali.it - inserita il 20 giugno 2008 da 31

    • Dichiarazione di Marco Beltrandi (radicale nel Gruppo PD), membro della Commissione di Vigilanza Rai.


    Mi aspetto che i Presidenti delle Camere convochino la Commissione di Vigilanza a breve per il suo insediamento, reso impossibile ieri dall’ostruzionismo del PDL.
    Al tempo stesso voglio augurarmi che il PD mantenga fermo il nome di Leoluca Orlando alla Presidenza della Commissione, anche perché il PDL è ansioso di nominare i nuovi vertici Rai, e quindi dovrebbe essere suo interesse ad insediare la Commissione al più presto.
    Così come mi auguro che non si ricerchino né accettino inediti accordi di scambio tra i nomi del nuovo CDA e la votazione del Presidente della Vigilanza: sarebbe davvero molto triste se le oggettive urgenze di discontinuità e rinnovamento Rai venissero frustrate da accordi tra elites politiche, senza un pubblico ed approfondito confronto sui candidati.

    Noi radicali intanto abbiamo presentato ieri dieci strumenti parlamentari (interrogazioni e risoluzioni) per cominciare a cambiare questa Rai.

    Fonte: radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: parlamento, pdl, pd, Rai, commissione vigilanza, radicali al Parlamento, candidati | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato