Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PERDUCA  » Onu: dopo la doppia vergogna dell’elezione di Presidente e Vice Assemblea Generale occorre rilanciare l’Organizzazione Mondiale della e delle D...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco PERDUCA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Onu: dopo la doppia vergogna dell’elezione di Presidente e Vice Assemblea Generale occorre rilanciare l’Organizzazione Mondiale della e delle Democrazie

  • (10 giugno 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 10 giugno 2008 da 31

    In questi giorni al Palazzo di Vetro è stato nominato Presidente della 63esima Assemblea generale dell’Onu Miguel D’Escoto Brockmann già prete cattolico e ministro degli esteri del Nicaragua durante il regime sandinista negli anni ’80 che per il suo operato fu onorato del premio Lenin nel 1985. Tra le nomine vi è anche una vice-presidenza assegnata alla Birmania che solo pochi giorni fa continuava a bloccare l’ingresso degli aiuti umanitari nelle zone colpite dall’urgano.

    Tutto ciò è letteralmente vergognoso ma in perfetta linea con lo stato attuale degli schieramenti all’interno delle Nazioni unite dove si perpetrano politiche per la stabilità basate sulla sovranità assoluta degli stati in spregio della sistematica violazione delle libertà fondamentali che solo la democrazia liberale può consentire. Occorre quindi rilanciare il progetto dell’Organizzazione Mondiale della e delle Democrazie a partire da quella Comunità delle democrazie lanciata dagli Stati uniti nel 2000 del cui comitato di pilotaggio fa parte l’Italia.
    Il Presidente Berlusconi che non si è opposto, né ha fatto uscire la delegazione italiana al momento dell’elezione avvenuta per acclamazione, se lo ricordi anche in vista del colloqui col Presidente Bush.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: usa, politica estera, onu, radicali al Parlamento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato