Ti trovi in Home  » Politici  » Marco BELTRANDI  » Rai: strutture per il sociale e i diritti umani in Rai, no a soluzioni pasticciate.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco BELTRANDI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Rai: strutture per il sociale e i diritti umani in Rai, no a soluzioni pasticciate.

  • (16 giugno 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 16 giugno 2008 da 31

    Presentata in Commissione di Vigilanza Rai una interrogazione al Direttore Generale sull'applicazione dell'art.8 del Contratto di Servizio Rai – Ministero delle Comunicazioni 2007-2009
    • Dichiarazione di Marco Beltrandi, membro radicale (nel gruppo del PD) della Commissione di Vigilanza sulla Rai.
    La Rai deve rispettare senza ulteriori indugi il Contratto di servizio 2007-2009 stipulato con il Ministero delle Comunicazioni nell'aprile del 2007.
    Ho depositato in Commissione parlamentare di Vigilanza una interrogazione al Direttore Generale Rai per sapere qual'è lo stato di (non) applicazione dell'art. 8 del Contratto, quello relativo al sociale Rai e all'accessibilità della programmazione ai disabili sensoriali; su entrambe le questioni il contratto prevede misure concrete per affrontarle in modo consono ad una azienda concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo.
    Il comma 8 prevedeva entro sei mesi dall’entrata in vigore del Contratto la costituzione di una struttura con determinate funzioni che non risulta essere mai stata costituita ad oggi.

    Mi auguro non dovrà intervenire ancora una volta l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che già si sta interessando alla questione, per certificare inadempienze o soluzioni pasticciate per eludere l'applicazione del Contratto.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: Rai, servizi pubblici, radicali al Parlamento, commissione parlamentare, ministero Comunicazioni, contratto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato