Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » Sul Papa: parole patetiche davanti ai vescovi.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD)  - Vicepres. Senato  


 

Sul Papa: parole patetiche davanti ai vescovi.

  • (03 giugno 2008) - fonte: Corriere della Sera - inserita il 03 giugno 2008 da 31

    Emma Bonino definisce «patetico» il discorso del Papa davanti alla Cei e le sue parole provocano una dura reazione da parte del mondo cattolico che le definisce «vergognose».
    (Rocco Buttiglione) e «un attacco patetico» (Laici di Don Orione).

    Il caso scoppia quando il vicepresidente del Senato, interrogata da Radio radicale, critica le affermazioni di Benedetto XVI.
    «Non avevo voglia - sostiene - di rimettermi nella coazione a ripetere per cui il Papa dice e un altro risponde, ma rispetto all’intervento di pochi giorni fa, quando il Papa ha detto "ho il cuore pieno di gioia per il clima politico in Italia" e poi subito dopo ha detto che sarebbe più contento se si finanziassero le scuole private cattoliche, e gli ospedali cattolici, non so trovare un altro aggettivo, l’ho trovato patetico».

    L’esponente radicale definisce poi «una diminutio che un grande leader religioso a vocazione mondiale nella riunione della Cei si dà come orizzonte l’Italia e questo passaggio della cronaca politica italiana».
    La considerazione finale di Bonino è «si va ben al di là dell’ingerenza, abbiamo un governo, poi un governo ombra e poi c’è un altro governo ombra ben più potente».
    E sono del tutto «patetici gli osanna di quasi tutto lo schieramento politico».


    Fonte: Corriere della Sera | vai alla pagina
    Argomenti: partito democratico, governo, chiesa, papa, vaticano, governo ombra, radicali al Parlamento, ingerenza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato