Ti trovi in Home  » Politici  » Valter VELTRONI  » NO AL REATO DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valter VELTRONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

NO AL REATO DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA.

  • (19 maggio 2008) - fonte: ANSA - inserita il 19 maggio 2008 da 31

    ROMA - No a introdurre il reato di immigrazione clandestina, no "alle tentazioni di giustizia fai da te" e a chi "ammicca o sottovaluta" fenomeni "gravissimi" che si sono manifestati negli ultimi giorni come gli attacchi ai campi rom o "soluzioni sbagliate" come le ronde di cittadini contro la criminalità.
    Sì a rilanciare le misure del "pacchetto Amato", varate dal precedente governo.
    Lo afferma Walter Veltroni, che prende posizione sulle misure per la sicurezza che stanno per essere varate dal governo di centrodestra.

    NO A TENTAZIONI GIUSTIZIA 'FAI DA TE'
    "Mentre ribadiamo l'impegno del Pd a rispondere alla domanda di sicurezza dei cittadini, specie di quelli più deboli, diciamo un no fortissimo alle tentazioni di giustizia fai da te che in questi giorni si sono affacciate".
    E' la posizione espressa dal leader del pd Walter Veltroni per il quale "la sicurezza è un monopolio dello Stato, quindi non é ammissibile nessun ammiccamento o anche semplicemente sottovalutazione davanti a fenomeni gravissimi come gli attacchi ai campi rom o a soluzioni sbagliate come quelle delle ronde".
    "Per restituire sicurezza - afferma il segretario dei democratici - ai cittadini è necessario invece assicurare la effettività della pena e un percorso per il quale non vi deve essere soluzione di continuità, per chi commette reati di particolare gravità sociale, tra il momento dell'arresto e quello della condanna".
    PD FAVOREVOLE A INTEGRAZIONE DL AMATO
    "Il Partito democratico è favorevole a riprendere, integrandole coerentemente, le proposte del pacchetto Amato, cioé una idea fondata sull'equilibrio tra sicurezza e diritti".
    Così, in una nota, il segretario del pd Walter Veltroni spiega la posizione dei democratici sul problema sicurezza, all'ordine del giorno del governo.
    RIPRENDERE PACCHETTO AMATO, SICUREZZA E DIRITTI
    Mentre il governo si appresta a varare un nuovo pacchetto di misure per la sicurezza, Walter Veltroni sottolinea che "il Pd è favorevole a riprendere, integrandole coerentemente, le proposte del pacchetto Amato, cioé - afferma - un'idea fondata sull'equilibrio tra sicurezza e diritti".

    Fonte: ANSA | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza, partito democratico, rom, immigrati, veltroni, clandestini | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato