Ti trovi in Home  » Politici  » Daniela SBROLLINI  » "Tremonti taglia il fondo per la lotta alla violenza sulle donne"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Daniela SBROLLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Vicenza (Gruppo: L' Ulivo)  - Deputato (Gruppo: PD) 


 

"Tremonti taglia il fondo per la lotta alla violenza sulle donne"

  • (20 giugno 2008) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 23 giugno 2008 da 31

    «La sconvolgente vicenda della giovane donna veronese vittima di abusi sessuali da parte del padre, arrestato nei giorni scorsi, fin da quando aveva 10 anni e perpetuatisi per ben 18 anni, riempie di sgomento e indignazione». Lo afferma l’on. Daniela Sbrollini, deputata vicentina e componente della Commissione Bicamerale per l’Infanzia.

    «Ancora una volta si è di fronte ad un caso di abusi in una famiglia italiana, all’apparenza normale. Sono vicende che non possono essere confinate nella pura cronaca. È indispensabile che da parte del Governo e del Parlamento siano messi in atto tutti i possibili aiuti per le vittime – continua l’on. Sbrollini – Invece, paradossalmente se si ricordano gli slogan elettorali della maggioranza di centro destra inneggianti alla famiglia e al suo sostegno, proprio il ministro Tremonti ha deciso il taglio completo dei fondi, stanziati dal Governo Prodi, destinato al sostegno delle vittime e alla lotta contro la violenza sulle donne. L’atrocità di questo caso, iniziato quando la vittima era ancora una bambina, rafforza anche l’impegno dei gruppi del Partito Democratico all’interno della neocostituita Commissione Bicamerale per l’Infanzia per la realizzazione di una efficace e concreta politica per giovani e per l’infanzia».

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina
    Argomenti: parlamento, partito democratico, famiglia, maggioranza, violenza sulle donne, governo prodi, tremonti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 29 giugno 2008 da 2853
    Nonostante si dica spesso che esiste la parità dei sessi almeno in Italia siamo ancora in una società fondamentalmente maschilista.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato