Ti trovi in Home  » Politici  » Simonetta RUBINATO  » In Parlamento la Lega vota contro le sanzioni i cattivi amministratori.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Simonetta RUBINATO

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Roncade (TV) (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Deputato (Gruppo: PD) 


 

In Parlamento la Lega vota contro le sanzioni i cattivi amministratori.

  • (25 giugno 2008) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 27 giugno 2008 da 31

    “Non basta organizzare i Consigli dei Ministri a Napoli per risolvere il problema rifiuti, ma occorre soprattutto certezza nelle sanzioni per quegli Amministratori che non sanno gestire lo smaltimento dei rifiuti e la raccolta differenziata e che per questo devono andare a casa”.

    È duro il commento dell’on. Simonetta Rubinato che così critica la bocciatura ieri alla Camera dei Deputati di un suo ordine del giorno, cofirmato anche dai parlamentari veneti del Pd Calearo, Viola e Sbrollini che prevedeva un preciso impegno da parte del Governo di procedere allo scioglimento dei Consigli comunali inadempienti.

    “Il nostro Odg” – spiega la prima firmataria – “invitava il Governo a dare attuazione a norme che già esistono e che permettono di mandare a casa quegli Amministratori autori di gravi e persistenti violazioni di legge e ad evitare così che, ancora una volta, i danni ricadano solo sulle tasche dei cittadini (con le tariffe) e dei contribuenti italiani, come accade anche con quest’ultimo provvedimento. E’ grave che anche la Lega Nord abbia votato contro, dopo aver tanto annunciato misure severe contro i cattivi amministratori. Le contraddizioni interne alla maggioranza di centrodestra hanno, in realtà, impedito soluzioni chiare e serie, e partorito solo una macchinosa quanto inapplicabile procedura di riduzione dei trasferimenti statali, condizionata ad una futura intesa tra il Governo e la Regione Campania: una vera e propria “foglia di fico”.
    “Nel precedente decreto del Governo Prodi” – seguitano i parlamentari veneti – “era espressamente prevista la sanzione dello scioglimento dei Consigli che non adeguavano le tariffe al costo del servizio di smaltimento. Il tentativo della Lega Nord di inserire in questo provvedimento una sanzione identica in caso di inadempienza della raccolta differenziata è miseramente fallito, visto che ha ritirato il relativo emendamento”.
    “Non ci sembra” – concludono i parlamentari Pd – “che ciò possa aprire una nuova stagione per il Paese, basata su regole di serietà e responsabilità per cui chi sbaglia paga. Dietro il fumo degli spot dell’attuale maggioranza c’è ancora la solita vecchia politica clientelare ed irresponsabile”.

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina
    Argomenti: centrodestra, soldi pubblici, rifiuti campania, pd, veneto, governo prodi, Lega Nord, parlamentari, legge, regione Campania, Amministratori | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato