Ti trovi in Home  » Politici  » Valter VELTRONI  » Lodo: non è questa l'urgenza; l'emergenza è l'aumento dei salari.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valter VELTRONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Lodo: non è questa l'urgenza; l'emergenza è l'aumento dei salari.

  • (10 luglio 2008) - fonte: Apcom - inserita il 10 luglio 2008 da 31

    "Un provvedimento su stipendi e pensioni lo voteremmo"

    Roma - Il 'lodo-Alfano' non è una "urgenza" per il Paese, serve solo ad "una persona", e il Pd chiede che il Governo presenti piuttosto un provvedimento che aumenti il potere d'acquisto di salari, stipendi e pensioni. Il segretario del Pd Walter Veltroni, pronunciando la dichiarazione di voto sul 'lodo-Alfano', critica la norma voluta dal governo e accolla alla maggioranza la responsabilità di aver inceppato il dialogo che era stato avviato dopo le elezioni.
    "L'urgenza in questo momento non è la norma per il presidente Berlusconi. L'urgenza è una norma per aumentare il potere d'acquisto di salari, stipendi e pensioni. Se governo presenterà un provvedimento d'urgenza su questo, noi saremo disposti a votare, anche in 24 ore".
    Veltroni ribadisce l'intenzione del Pd di lavorare per un confronto costruttivo tra maggioranza e opposizione, ma avverte: "La campagna contro la magistratura, certi toni, tutto questo ha avuto l'effetto di strappare una tela, quella della disponibilità che noi avevamo mostrato". Per Veltroni "il Paese è bloccato da una coazione a ripetere e dall'impossibilità di scegliere il futuro. Noi vogliamo portare l'Italia fuori da tutto questo".

    Fonte: Apcom | vai alla pagina
    Argomenti: pensioni, salari, veltroni, stipendi, magistratura, pd, costo della vita, Governo Berlusconi, lodo Alfano | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato