Ti trovi in Home  » Politici  » Valter VELTRONI  » Il risveglio dall’ulteriore illusione berlusconinana sarà brusco.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valter VELTRONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Il risveglio dall’ulteriore illusione berlusconinana sarà brusco.

  • (23 luglio 2008) - fonte: Sito web del Partito Democratico - inserita il 23 luglio 2008 da 2761

    “Il risveglio dall’ulteriore illusione berlusconinana sarà brusco. Noi dovremo farci trovare pronti, essendo noi stessi e pensando a noi stessi. Dobbiamo rappresentare la grande riserva di pulizia e speranza della società italiana”. Lo spazio dibattiti della Festa dell’Unità di Roma è gremito. Finalmente, dopo un mese di interviste, discussioni, dibattiti politici, tocca al segretario del Partito Democratico Walter Veltroni parlare davanti al popolo del Pd capitolino. Per l’ex sindaco è un ritorno a casa, un bagno di folla prima tra gli stand della festa e poi, appunto, nello spazio adibito ai dibattiti politici.

    Ad intervistare il leader democratico, c’è, sul palco insieme a Riccardo Milana, il direttore del Tg1 Gianni Riotta. Un lungo colloquio in cui Veltroni va a toccare alcuni dei temi di più stretta attualità politica, dalla giustizia, alla manovra economica, dalla questione delle alleanze a quella del dialogo con la maggioranza. Con una certezza: “Il Partito Democratico deve essere se stesso, per erodere voti e consenso ad una destra che da 15 anni prende più voti di noi”. Non ha dubbi su quale debba essere il punto di partenza: “Un’opposizione che si concentri sulla difesa dei principi democratici di questo Paese, ma anche e soprattutto un’opposizione che faccia dei temi sociali i propri temi”.

    per la video-conferenza, CLICCA su "Vai alla pagina".


    Fonte: Sito web del Partito Democratico | vai alla pagina
    Argomenti: partito democratico, Governo Berlusconi, Veltroni Walter, Lega Nord per l'indipendenza della Padania, Riotta Gianni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato