Ti trovi in Home  » Politici  » Daniela SBROLLINI  » Tagli alla sicurezza. Ed ecco riproposto il solito schema

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Daniela SBROLLINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Tagli alla sicurezza. Ed ecco riproposto il solito schema

  • (17 luglio 2008) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 18 luglio 2008 da 31

    Vicenza - Alla “politica degli annunci” si aggiunge un nuovo esempio. Il centrodestra, che ha usato il tema della sicurezza come un propria bandiera in campagna elettorale, alla prova dei fatti smentisce sé stesso. L'azione governativa prevede un taglio di 3 miliardi di euro alla voce “sicurezza e difesa” nel triennio 2009/2011.
    Tale decisione, che offende le Forze dell'Ordine e tutti i cittadini che hanno creduto nella propaganda del centrodestra, ha mobilitato per la prima volta nella storia tutti i sindacati delle Forze dell'Ordine e Co.Ce.R dell'intero Comparto Sicurezza e Difesa, in rappresentanza dei 500.000 operatori della sicurezza e della difesa italiani. Queste sigle sindacali erano oggi in piazza a Roma a manifestare la loro contrarietà ai tagli previsti. Anche l'On. Daniela Sbrollini era tra la delegazione del Partito Democratico presente alla manifestazione e confrontandosi con i lavoratori, ha dichiarato: “Il Governo è impegnato nell'approvazione di leggi ad personam e non si preoccupa di aiutare enti locali, Forze dell'Ordine e cittadini.”
    “Anzi!”- continua - “Insiste nel tagliare fondi al capitolo sicurezza e politiche sociali.” L' On. Sbrollini ribadisce: “L'esproprio del Parlamento dettato dall'utilizzo continuo del voto di fiducia, paralizza il dialogo e impedisce la discussione degli emendamenti e delle proposte che il Partito Democratico avanza su questo tema”. E anche il nostro territorio ne risente. Le Forze dell'Ordine della nostra provincia chiedono da anni risorse adeguate per svolgere in piena sicurezza la propria attività; soldi da destinare all'acquisto di mezzi e attrezzature di cui c'è estremo bisogno.
    Basti pensare che alcuni agenti non hanno in dotazione neanche i giubbotti antiproiettile.
    L' On. Sbrollini nei prossimi giorni incontrerà su questi temi, i sindacati vicentini di categoria per portare le istanze della provincia al livello nazionale.

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza, partito democratico, enti locali, veneto, difesa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato