Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni GALLO  » STANZIATI 10 MILIONI IN PIU’ PER IL TRASPORTO PUBBLICO. “MERITO DELLA BATTAGLIA DELL’OPPOSIZIONE. MA I PROBLEMI RESTANO APERTI”.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni GALLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

STANZIATI 10 MILIONI IN PIU’ PER IL TRASPORTO PUBBLICO. “MERITO DELLA BATTAGLIA DELL’OPPOSIZIONE. MA I PROBLEMI RESTANO APERTI”.

  • (04 agosto 2008) - fonte: official web site pd veneto - inserita il 09 agosto 2008 da 861

    “A questo traguardo si è arrivati solo grazie alla battaglia che l’opposizione ha intrapreso e svolto con determinazione, contro una maggioranza che ostinatamente e fino all’ultimo ha cercato di non sganciare un soldo per garantire i servizi di trasporto pubblico nel Veneto”.

    Questo il commento a caldo del capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Giovanni Gallo, dopo l’approvazione in aula dell’emendamento all’assestamento di bilancio che stanzia 10 milioni di euro in più per il trasporto pubblico locale.

    “E’ un risultato importante – prosegue il capogruppo del PDsebbene ancora insufficiente. Restano infatti sul tavolo molti nodi lasciati irrisolti, come quei 5 milioni di euro che la Giunta non vuole stanziare, pur essendo di competenza della Regione, per il contratto dei lavoratori del settore. Complessivamente, le risorse messe a disposizione non basteranno per rendere il trasporto pubblico veneto come valida alternativa al blocco delle auto che si verificherà nel prossimo autunno-inverno, in coincidenza con l’aumento dei tassi di inquinamento dell’aria nelle nostre città”.

    “E’ chiaro che nel prossimo bilancio diventerà imperativo sostenere le aziende con cospicui finanziamenti. In questo senso - conclude Gallo - ci attendiamo che la promessa fatta dall’assessore Chisso, circa l’istituzione di un serrato tavolo di confronto con le aziende di trasporto, venga a tradursi in realtà immediatamente dopo la pausa estiva”.


    Fonte: official web site pd veneto | vai alla pagina
    Argomenti: veneto, bilancio regionale, regione veneto, giunta regionale, trasporti pubblici | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato