Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio FISTAROL  » “NELLA MANOVRA TRIENNALE PESANTE TAGLIO DI FINANZIAMENTI ALLE COMUNITA’ MONTANE”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio FISTAROL

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: UCD-SVP-AUT) 


 

“NELLA MANOVRA TRIENNALE PESANTE TAGLIO DI FINANZIAMENTI ALLE COMUNITA’ MONTANE”

  • (07 agosto 2008) - fonte: Uff. Stampa sen. Maurizio Fistarol - inserita il 09 agosto 2008 da 861

    Belluno - Un taglio di 90 milioni di euro per il triennio 2009-2011: diminuiscono i finanziamenti per le comunità montane che riceveranno in totale 30 milioni in meno all’anno. E’ una delle misure contenute nel decreto che compone la manovra economica triennale approvata in via definita dal Parlamento prima della pausa estiva. “Alla luce di questa riduzione - ha dichiarato il senatore Maurizio Fistarol - occorre procedere ad una coraggiosa ridefinizione della struttura e dell’organizzazione delle comunità montane così come proposto dal Partito Democratico per farle diventare dei semplici strumenti di supporto ai piccoli comuni di montagna, con una drastica riduzione delle spese di funzionamento, per poter utilizzare i pochi fondi disponibili ad esclusivo vantaggio delle popolazioni e dei territori di montagna”.

    I commi 16-22 dell’articolo 2 della legge finanziaria per il 2008 (legge 244/2007) affidano attualmente alle regioni il compito di provvedere con legge al riordino delle comunità montane. “Se la Regione Veneto - ha continuato l’esponente del Pd - non provvederà alla razionalizzazione con questo spirito le conseguenze, alla luce della pesante decisione assunta dal Parlamento su proposta del Governo, saranno chiare: sempre meno soldi per le comunità montane e i pochi soldi disponibili spesi quasi esclusivamente per mantenerne in vita l’organizzazione”.

    Fonte: Uff. Stampa sen. Maurizio Fistarol | vai alla pagina
    Argomenti: comunità montane, regione veneto, Finanziaria 2009 - 2011 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato