Ti trovi in Home  » Politici  » Gianvittore VACCARI  » Sindaco di Feltre: Ho ordinato lo sgombero dei nomadi.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianvittore VACCARI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Feltre (BL) (Partito: CEN-DES(LS.CIVICHE))  - Senatore (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Feltre (BL) (Lista di elezione: CEN-DES(LS.CIVICHE)) 


 

Sindaco di Feltre: Ho ordinato lo sgombero dei nomadi.

  • (06 luglio 2008) - fonte: Il Gazzettino.it - Belluno - inserita il 06 luglio 2008 da 31

    Il sindaco Vaccari ha fatto allontanare dalla città un gruppo di persone che "alloggiava" in Prà del Vescovo

    Negli ultimi tempi nell’area erano stati distrutti gli attrezzi del vicino campo prova di ciclismo

    Feltre - Sgombero coatto di un gruppo di nomadi dall'area camper di Pra del Vescovo.Erano accusati di lordare e deturpare il campo scuola adiacente quella zona usato per insegnare ai bambini ad andare in bicicletta.
    Ostacoli rotti, giochi distrutti, campo scuola lordato di escrementi.È questo lo spettacolo che gli istruttori del Pedale Feltrino Tbh si sono ritrovati più volte nell'area verde autorizzata ad essere usata come campo scuola.
    Uno spettacolo oltre che indecoroso anche antipatico visto che i frequentatori dei corsi sono i bambini cui vengono insegnate tutte le tecniche per acquisire la padronanza del mezzo, le basi della segnaletica stradale, la cartografia, primo soccorso e manutenzione della bici, in modo da prepararli ad una guida sicura anche su un percorso cittadino.
    Purtroppo gli organizzatori dei corsi, in particolare un ragazzo appassionato di questo sport che ha investito tempo e denaro per fare lezione ai più piccoli, doveva fare i conti con i dispetti di altri bambini di famiglie nomadi che stazionavano nell'area camper.
    La prima volta gli istruttori si sono rivolti direttamente alle famiglie chiedendo che i figli non deturpassero il campo scuola con particolare riguardo alle attrezzature. Malgrado impegni e rassicurazioni, lo spettacolo si è ripetuto altre volte mettendo in grossa difficoltà i maestri. Di qui la segnalazione ai vigili urbani, al sindaco di Feltre e la denuncia-querela ai carabinieri nella speranza di porre fine agli spiacevoli dispetti.
    Alla fine il sindaco di Feltre, Gianvittore Vaccari, ha deciso per la linea dura: «Avvalendomi delle nuove misure previste dal pacchetto sicurezza ho ordinato lo sgombero coatto.
    Dispiace allontanare delle persone, ma anche per quello che accadeva continuamente, la maleducazione e l'inciviltà alla fine va contro essi stessi, si autoescludono se non rispettano i luoghi e la comunità presso cui stazionano».


    Fonte: Il Gazzettino.it - Belluno | vai alla pagina
    Argomenti: nomadi, veneto, comuni montani | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato