Ti trovi in Home  » Politici  » Giulio Claudio Rizzato  » Subentro a Variati in Consiglio regionale.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giulio Claudio Rizzato

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

Subentro a Variati in Consiglio regionale.

  • (05 giugno 2008) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 06 giugno 2008 da 31

    Nuovo passaggio di consegne in casa PD: dopo la nomina a capogruppo di Giovanni Gallo, che ha assunto il ruolo lasciato vacante dal neo-sindaco di Vicenza Achille Variati, l’assemblea di Palazzo Ferro-Fini ha ufficializzato l’ingresso in Consiglio regionale di Claudio Rizzato, che subentra così allo stesso Variati.

    «Rivolgo ad Achille Variati – dice il nuovo capogruppo del Partito Democratico, Gallo – il mio ringraziamento per l’instancabile lavoro da lui svolto alla guida del fronte di opposizione.
    Sono al contempo certo che, con il ritorno di Claudio Rizzato, il gruppo del PD e la minoranza tutta potranno contare su una preziosa esperienza, frutto di un lungo e costante impegno in particolare sui temi della sanità e del sociale».

    Rizzato arriva in Consiglio regionale forte di oltre 10mila preferenze conquistate alle elezioni del 2005, a dimostrazione della sua capacità di interpretare e rappresentare appieno le istanze dei cittadini.
    Già consigliere regionale nella VII legislatura (2000-2005), il vicentino Claudio Rizzato ha 53 anni, è laureato in Scienze Politiche e dal 1989 è dirigente della Regione Veneto.
    Il suo percorso istituzionale lo ha portato ad assumere la carica di Vice Presidente della Commissione permanente I^ (Programmazione, bilancio, enti locali, affari istituzionali e generali, controlli e personale).
    E’ stato inoltre componente della Commissione permanente V^ (Sicurezza sociale, igiene, sanità, assistenza), della Commissione speciale per la Cooperazione allo sviluppo e della Commissione Statuto.
    Come esponente politico, Rizzato ha ricoperto la carica di segretario provinciale, prima del Pds e poi dei Ds di Vicenza, dal 1996 al 2001.

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina
    Argomenti: pd, regione veneto, consiglio regionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato