Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » Pd - Radicali, Bonino: non mantenuta la loro proposta di nove eletti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: La rosa nel pugno)  -  Ministro  Commercio internazionale, Politiche europee (Partito: RnP) 


 

Pd - Radicali, Bonino: non mantenuta la loro proposta di nove eletti

  • (04 marzo 2008) - fonte: Radio Radicale - inserita il 04 marzo 2008 da 31
    ROMA -“Ieri sera era stata data scritta a mano la lista dei candidati radicali ed emerge chiaramente che la proposta de loro fatta dei nove eletti non è mantenuta”.
    Lo ha detto il ministro per le Politiche Comunitarie, la radicale Emma Bonino, nel filo diretto di questa mattina a Radio Radicale riguardo alle liste dei candidati rese note ieri dal Partito Democratico.
    __________ “Non intendo candidarmi in Piemonte perché non sono un soprammobile, da loro sbrecciato, che si può prendere e spostare dove vogliono. Non sono un oggetto che può essere usato o spostato”.
    Lo ha detto il ministro radicale Emma Bonino parlando al 'Filo diretto' di Radio Radicale questa mattina a proposito della sua candidatura come capolista del Pd in Piemonte.
    “Stanti così le cose - ha aggiunto Bonino - non sono nemmeno convinta che valga la pena di essere candidata da qualche parte”.
    __________ La Bonino ha sottolineato che non è una questione di trattativa, ma “la certezza che siamo eletti tutti noi non c'è”.
    Il ministro radicale ha sottolineato inoltre: “Chiediamo e vogliamo la certezza che il Pd sia coerente con la proposta che ci ha fatto”. Perché, ha osservato Bonino, “ad oggi risultano inaffidabili rispetto alle proposte che ci hanno fatto. Questa è la situazione. Non è questione di trattative chiediamo che si facciano solo carico del rispetto della proposta da loro fatta. Poi noi valuteremo ed eccederemo quello che vorremo e potremo fare”.
    Bonino ha spiegato che questa questione è stata posta già ieri sera al Partito Democratico dopo la riunione nel quartiere generale di Largo di Torre Argentina convocata subito dopo la comunicazione della lista dei candidati Radicali ospitati dai Democratici.
    “Appena avuta questa lista - ha spiegato Bonino - ci siamo riuniti e ieri sera abbiamo espresso questo disaccordo sul metodo e sul merito e chiesto loro una risposta nelle prime ore di oggi”.“Non si tratta - ha concluso Bonino - di un negoziato ma di avere la capacità di tener fede ad una proposta. A loro sta garantire l'applicabilità di questa proposta”.

    Fonte: Radio Radicale | vai alla pagina
    Argomenti: promesse, Candidature, elezioni politiche 2008, pd, radicali al Governo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato