Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » CIARRAPICO? UNO DEI TANTI

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Lista di elezione: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Lista di elezione: FI) 


 

CIARRAPICO? UNO DEI TANTI

  • (12 marzo 2008) - fonte: AGI - inserita il 12 marzo 2008 da 31

    ROMA - Continua la polemica legata alla candidatura di Giuseppe Ciarrapico con il Pdl e a fare chiarezza scende in campo direttamente Silvio Berlusconi.

    "Ciarrapico? E' solo uno dei tanti. Uno dei mille candidati del Popolo delle liberta'. E' fascista solo quando fa comodo. Ciarrapico e' un indipendente che non contera' niente nella politica del Ppe, che e' anticomunista, antifascista, antitotalitario".
    Silvio Berlusconi in piazza del Popolo a Roma per presentare l'iniziativa dei 200 camper della liberta' che raggiungeranno tutti i comuni d'Italia per presentare programma e simbolo del Pdl, getta acqua sull'incendio divampato, oramai da giorni, dentro e fuori il Pdl dopo le dichiarazioni sul fascismo dell'ex re delle acque minerali, parole poi smentite dallo stesso Ciarrapico.
    Ai giornalisti che gli chiedono conto delle sue dichiarazioni di ieri ("Ciarrapico ci serve", e' editore di "giornali importanti e non ostili"), il Cavaliere risponde: "Dobbiamo riprendere a parlare dei comunisti nelle liste del Pd e dei loro misfatti? Ciarrapico vi fa comodo quando portava via i giornali da Berlusconi e li consegnava a De Benedetti e Caracciolo. Vi ricordate che e' fascista solo quando vi fa comodo".

    Silvio Berlusconi precisa poi che "non c'e' nulla da chiarire con Fini. Sono i giornali che hanno montato questa caciara.
    Non voglio tornare su questa polemica con gli alleati, ma posso assicurare che se ho detto una cosa, quella era la cosa vera.
    Non solo erano d'accordo, anzi...".
    Il Cavaliere accusa poi il centrosinistra: "Ogni giorno inventano sondaggi e rimonte inesistenti. Distacco di 4 punti e' solo propaganda.
    Secondo i sondaggi affidabili e indipendenti -dice- il vantaggio del Pdl sul Pd di Prodi e' sempre di 9-10 punti".
    Il leader del Pdl ricorda anche che "nel giorno delle elezioni politiche del 2006, anzi nella notte, ci sono stati troppi brogli.
    Ho potuto verificare i verbali di voto e c'e' da inorridire. Soprattutto al sud, in Campania, Puglia e Calabria fu qualcosa di terrificante".
    Contro il rischio di eventuali nuovi brogli il 13 e 14 aprile il Cavaliere "arruola" i "difensori del voto" per quella che definisce una "missione militare di democrazia".
    E a Giuseppe Ciarrapico entrato poco prima dell'arrivo del Cavaliere nello storico Caffe' Rosati di Piazza del Popolo (un tempo di proprieta' dell'ex presidente della Roma), Berlusconi augura "buon aperitivo, data l'ora".

    Una battuta sul pullman del Pd che gira l'Italia. "Con il pullman nel Pd -osserva Berlusconi- hanno trovato un modo per fare colazione a sbafo nelle case degli italiani".
    Poi una battuta sulla Champions, questa non piu' in Piazza del Popolo ma in Piazza di Spagna, in un botta e risposta con un centurione tifoso romanista che gli urla: "Daje Silvio, forza Roma". E il Cavaliere al volo: "La Roma deve vincere la Coppa dei Campioni e cosi' ci saranno meno tasse per Totti... Ma che peccato per l'Inter che sta giocando bene, e' incappata pero' in queste due partite".


    Fonte: AGI | vai alla pagina
    Argomenti: Berlusconi, elezioni politiche 2008, sondaggi - instant poll, ciarrapico | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato