Ti trovi in Home  » Politici  » Romano PRODI  » ''Lascio la politica italiana''

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Romano PRODI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: L' Ulivo)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: Ulivo) 


 

''Lascio la politica italiana''

  • (09 marzo 2008) - fonte: Adnkronos/Ign - inserita il 09 marzo 2008 da 31
    Il premier: "Ma il mondo è pieno di occasioni e di doveri". Sul gesto di Berlusconi: ''Intristisce chi strappa programmi elettorali''.

    Roma - "Il futuro è sempre bello. Io ho chiuso con la politica italiana, forse ho chiuso anche con la politica. Ma il mondo è pieno di occasioni e di doveri, c'è tanta gente che aspetta una parola di pace e di aiuto, e quindi c'è più spazio adesso di prima". Lo ha detto il premier Romano Prodi a SkyTg24.

    Poi, commentando il gesto compiuto ieri a Milano da Silvio Berlusconi, ha sottolineato: "Intristisce molto una campagna elettorale in cui si stracciano i programmi". Per Prodi "i programmi sono il cuore di una campagna elettorale".

    Il premier ha parlato anche dell'aumento dei prezzi. "Sarebbe ora che si finisse con le previsioni - ha detto - perché sommando gli aumenti si crea un'angoscia terribile, e non serve". "Benzina e petrolio - aggiunge - sono cresciuti come mai dal dopoguerra. Cerchiamo di controllare i prezzi, il comportamento degli intermediari e più concorrenza nel sistema, ma non spargiamo ogni giorno dell'angoscia perché è troppo comodo farlo".

    Infine, Prodi è intervenuto sull'imminente rilascio dell'equipaggio del peschereccio di Mazara del Vallo sequestrato dalle autorità libiche. "Mi ha telefonato l'ambasciatore libico - spiega - dicendomi che il colonnello Gheddafi ha deciso di rilasciare tutti i nostri pescatori e anche il natante, e quindi potranno tornare a Mazara del Vallo. Questo - ha concluso - mi ha reso molto contento".


    Fonte: Adnkronos/Ign | vai alla pagina
    Argomenti: Berlusconi, economia, politica estera, prodi, attività politica, elezioni politiche 2008 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato