Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Noi chiuse liste, aspettiamo gli altri

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: L' Ulivo) 


 

Noi chiuse liste, aspettiamo gli altri

  • (03 marzo 2008) - fonte: ANSA - inserita il 03 marzo 2008 da 31
    "Tra i tanti impegni di innovazione e cambiamento assunti dal Pd uno è la straordinaria velocità con cui abbiamo fatto le liste. Ora aspettiamo di vedere gli altri".
    Il vice segretario de Pd, Dario Franceschini, sottolinea, alla chiusura delle liste del Pd, lo sprint sugli altri partiti.
    "Con una procedura nuova - spiega Franceschini - abbiamo fatto una selezione dei candidati accogliendo le richieste dei circoli e incrociando personalità rappresentative del territorio a esponenti nazionali". Nelle liste del Pd, evidenzia il numero due del partito, "c'é una grande innovazione: abbiamo raddoppiato il numero delle donne elette e non solo presenti in lista. Le donne parlamentari saranno più di cento". Franceschini evidenzia che l'esigenza di incrociare la rappresentatività femminile, gli esponenti del territorio e personalità nuove "ha comportato il sacrificio di parlamentari con tre legislature ma anche con meno durata" ma, ribadisce Franceschini, noi abbiamo scelto il cambiamento e ora aspettiamo di vedere che cosa faranno gli altri partiti mentre noi partiamo per la campagna elettorale per dimostrare che il Pd ha così cambiato la politica che nulla sarà più come prima".
    UNANIMITA' SU LISTE TRANNE PER LOMBARDIA-3
    Via libera del Partito democratico alle liste elettorali per le elezioni politiche del 13 e 14 aprile. "Le liste - evidenzia il vice segretario del Pd Dario Franceschini - sono state votate all'unanimità con una o due astensioni, sempre le stesse per motivi di metodo. Solo su una lista in Lombardia-3 c'é stato un approfondimento per l'esclusione di Burchiellaro e la lista è stata approvata a maggioranza".

    Fonte: ANSA | vai alla pagina
    Argomenti: Candidature, elezioni politiche 2008, pd | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato