Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo D'ALEMA  » Berlusconi sfugge da un confronto tv.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo D'ALEMA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: L' Ulivo)  -  Vicepres. del Consiglio   (Partito: DS)  -  Ministro  Affari Esteri (Partito: DS) 


 

Berlusconi sfugge da un confronto tv.

  • (18 marzo 2008) - fonte: ANSA - inserita il 18 marzo 2008 da 31

    "Ho l'impressione che l'onorevole Berlusconi cerchi di sfuggire perché sa che indubbiamente la candidatura di Veltroni si presenta come innovativa, più convincente.
    Nella sfida personale, questa volta lui si sente in difficoltà": lo ha detto, sull'ipotesi di un confronto in tv tra Berlusconi e Veltroni, il vicepremier e ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, ospite di '28 minuti', su Radio2.
    "Indubbiamente, questa campagna elettorale non è la ripetizione di quella precedente, è qualcosa di nuovo, perché sono in campo proposte nuove.
    Penso sarebbe doveroso, proprio di fronte a questa novità, che Berlusconi e Veltroni - ha sottolineato D'Alema - s'incontrassero, discutessero di fronte agli italiani in Tv".

    Il confronto televisivo tra Berlusconi e Veltroni - ha detto in seguito D'Alema durante un incontro elettorale a Lecce - è "indispensabile".
    "Avviene normalmente in tutti i Paesi democratici.
    Il fatto che Berlusconi abbia mostrato di non volerlo fare anche accampando giustificazioni un po' curiose è un segno di difficoltà evidente".
    "D'altra parte - ha detto ancora - Berlusconi sa benissimo che tutti i sondaggi dicono che sul piano della popolarità e della credibilità personale, Veltroni è in vantaggio".
    "Capisco quindi - ha concluso - che lui cerchi il più possibile di spersonalizzare la campagna elettorale: non so se avete notato che non è ancora stata vista la sua faccia sui muri".

    Fonte: ANSA | vai alla pagina
    Argomenti: Berlusconi, elezioni politiche 2008, televisioni, D'Alema | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato