Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » IL PD RALLENTA, NOI 70 DEPUTATI IN PIU'

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Lista di elezione: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Lista di elezione: FI) 


 

IL PD RALLENTA, NOI 70 DEPUTATI IN PIU'

  • (05 marzo 2008) - fonte: ANSA - inserita il 06 marzo 2008 da 31
    ROMA - "Sono assolutamente convinto che questa legge elettorale ci porterà ad avere oltre 70 deputati in più alla Camera e 30 e più senatori di maggioranza al Senato". Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader del Pdl, nel corso della registrazione di 'Porta a porta'. "Se guardiamo le date dei sondaggi - ha aggiunto - emerge che gli ultimi rilevamenti dimostrano che noi abbiamo un vantaggio del 10% perché c'é stato un rallentamento del consenso verso la sinistra". "Erano e sono rimasti dieci" per Silvio Berlusconi i punti di distacco tra Pdl e Pd per le prossime elezioni.
    Agli italiani dico che siamo già in una profonda crisi, non solo italiana, ma mondiale", sottolinea Berlusconi.

    "Alcune cose - spiega - le faremo e subito, altre sono direzioni di marcia che praticheremo solo se ci sarà la disponibilità". Vista la 'crisi profonda' dovremo 'intervenire sull'azienda Italia e questo comportera' dei sacrifici', ha detto il Cavaliere, garantendo che 'il centrodestra non mettera' mai le mani nelle tasche dei cittadini'.
    "Porterò a termine tutto il programma perché non c'é più un alleato che mi dice di no in tante occasioni, impedendomi di realizzarlo".
    Lo ha affermato Silvio Berlusconi, parlando a 'Porta a Porta'. Il Cavaliere ha anche sottolineato come la nuova coalizione di centrodestra sia "più coesa". Poi attacca il leader del Pd e il presidente di Federmeccanica Massimo Calearo, capolista in Veneto: "Veltroni ha detto che non ho realizzato il contratto con gli italiani, perché la bugia è il suo mestiere. Noi abbiamo 22 imprenditori in Parlamento. Loro dicono di non averli ma hanno (Calearo, ndr) il figlio di un imprenditore e un ambizioso uomo che punta a far politica, suo desiderio inconfessato da sempre".
    Quanto alla lotta all'evasione, precisa il leader del Pdl, "è una battaglia da fare, non abbiamo fatto cifre, ma pensiamo a due punti del Pil nell'ultimo anno di Governo, vale a dire 30 miliardi". Mentre per quanto riguarda il nucleare, secondo il Cavaliere non c'e' alternativa al suo utilizzo.

    Fonte: ANSA | vai alla pagina
    Argomenti: Berlusconi, pdl, programmi elettorali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato