Ti trovi in Home  » Politici  » Lanfranco TENAGLIA  » Restituire fiducia nella giustizia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Lanfranco TENAGLIA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: L' Ulivo) 


 

Restituire fiducia nella giustizia

  • (29 febbraio 2008) - fonte: partitodemocratico.it - inserita il 23 marzo 2008 da 100
    “Continuando a parlare di separazione delle carriere Berlusconi insiste nel fare una battaglia ideologica, che non contribuisce all'efficienza del sistema giustizia”.
    Lo dice Lanfranco Tenaglia, responsabile Giustizia del Partito Democratico.
    “La nostra priorità sarà quella di restituire fiducia nella giustizia, attraverso misure legislative che assicurino la rapidità dei processi senza diminuire le garanzie effettive dei cittadini”.
    “Bisogna avere il coraggio dell'efficienza, rinunciando anche a privilegi o a comodità burocratiche, che l'organizzazione della giustizia comporta in certi settori. La giustizia è come una macchina con le ruote sgonfie, con poca benzina e con un motore che funziona male”.
    “Con l'ufficio del processo, il riordino delle circoscrizioni territoriali degli uffici giudiziari e il processo telematico, noi Democratici vogliamo rigonfiare le ruote e fare il pieno per ripartire e poi passare agli interventi sul processo civile e penale”.
    “L'efficienza è il principale rimedio contro casi, come quelli della scarcerazione del figlio di Riina, che sconcertano l'opinione pubblica e impegnano la politica a risolvere il problema giustizia”. wwww.partitodemocratico.it

    Fonte: partitodemocratico.it | vai alla pagina
    Argomenti: programmi elettorali, separazioni funzioni magistrati, separazione delle carriere | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato