Ti trovi in Home  » Politici  » Achille VARIATI  » Programma del candidato Sindaco del PD: "Ribadiamo, verso la realizzazione della nuova base militare al Dal Molin, una netta contrarietà"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Achille VARIATI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

Programma del candidato Sindaco del PD: "Ribadiamo, verso la realizzazione della nuova base militare al Dal Molin, una netta contrarietà"

  • (16 febbraio 2008) - fonte: vicenza2008.it - inserita il 23 marzo 2008 da 100
    "Vogliamo una città che possa scegliere, anziché subire, quale futuro costruire per sé e per la comunità dei suoi cittadini. La questione del Dal Molin è stata un’esperienza che ha lacerato e diviso profondamente la città, soprattutto per la mancata trasparenza del processo decisionale: ma molto negativa anche per l’impatto sugli equilibri urbanistici ed ambientali di Vicenza. Ribadiamo, verso la realizzazione della nuova base militare al Dal Molin, una netta contrarietà, che sarà formalizzata nel nuovo consiglio comunale. Sarà compito della nuova amministrazione comunale esigere dal governo le informazioni finora mancate, e promuovere forme adeguate di consultazione attraverso le quali la città possa esprimere finalmente il proprio parere in modo definitivo. Riteniamo che il metodo sia condizione essenziale per riappacificare e unire la nostra comunità. L’amministrazione comunale dovrà quindi agire, ovviamente nel suo ruolo di attore istituzionale, nel rispetto della volontà della maggioranza dei vicentini."

    Partito Democratico, La Sinistra – l’Arcobaleno, Vicenza Capoluogo, Partito Socialista, Italia dei Valori
    Vicenza, 16 febbraio 2008
    Fonte: vicenza2008.it | vai alla pagina

    Argomenti: dal molin, programmi elettorali, servitù militari, base usa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato