Ti trovi in Home  » Politici  » Gavino ANGIUS  » Priorita' a scuola, lavoro e casa per i giovani. Gavino Angius apre la campagna elettorale in Liguria

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gavino ANGIUS

Alla data della dichiarazione: Vicepres. Senato   (Gruppo: SDSE)  - Senatore (Gruppo: SDSE) 


 

Priorita' a scuola, lavoro e casa per i giovani. Gavino Angius apre la campagna elettorale in Liguria

  • (17 marzo 2008) - fonte: Sito Uff.le Partito Socialista - inserita il 17 marzo 2008 da 31

    “Una scuola pubblica che funzioni, un lavoro stabile per tutti, una casa per i giovani: sono queste le tre emergenze italiane secondo Gavino Angius, che oggi a Genova per la presentazione dei candidati della Liguria, ha illustrato in una conferenza stampa i punti programmatici del Partito.

    Poi ci sono altre due emergenze che vivono le famiglie italiane: la sicurezza nei quartieri e del posto di lavoro e poi gli stipendi - continua Angius -, che bisogna trovare il modo di aumentarli attraverso l'uso della leva fiscale e cioè non tassando più le tredicesime e gli straordinari e gli aumenti per i prossimi cinque anni a qualsiasi titolo percepiti”.

    “Il partito socialista - ha proseguito Angius - vuole essere una forza del socialismo europeo, simile a quella che vince dappertutto, che ha vinto ieri anche in Francia o in Spagna con Zapatero.

    La cosa curiosa e' che il Partito Democratico ha subito tenuto a dire che non erano socialisti e adesso si affannano a rincorrere Zapatero, ma nel partito di Veltroni non c'e' traccia di cio' che invece connota il programma di Zapatero, che non a caso si chiama socialista per di piu' operaio.

    Io penso che siano necessarie grandi politiche pubbliche nel nostro Paese, una sorta di New Deal, per investire in strutture e infrastrutture, ma servono politiche pubbliche per la scuola, per la sanita', per sostenere l'impegno dei comuni - ha concluso Angius - non e' pensabile che tutto cio' che e' pubblico sia degradato.

    Questo, secondo noi, puo' costituire una leva economica per la ripresa economica del paese”.

    Fonte: Sito Uff.le Partito Socialista | vai alla pagina
    Argomenti: economia, elezioni politiche 2008, programmi elettorali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato