Ti trovi in Home  » Politici  » Enrico BOSELLI  » '' Gli Italiani non diano retta ai sondaggi''

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Enrico BOSELLI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: La rosa nel pugno) 


 

'' Gli Italiani non diano retta ai sondaggi''

  • (16 marzo 2008) - fonte: Adnkronos/Ign - inserita il 16 marzo 2008 da 31


    Il candidato premier del Psi: ''Se ne fa un uso politico''. Reale l'oscuramento dei piccoli partiti in tv. Dubbi sulla correttezza delle prossime elezioni: ''Vogliamo i nostri iscritti a vigilare''.

    Napoli - Un monito agli italiani a ''prendere con le pinze'' i sondaggi elettorali e da qui il passo breve verso il consueto leit motiv del 'voto utile'. Si apre così, da Napoli, la campagna elettorale del Partito socialista.

    ''Prendete i sondaggi con le pinze - dice il candidato premier Enrico Boselli. Ma non perché ogni giorno ci danno allo 0,1 o allo 0,2%.
    Mi aspetto che Menheimer una di queste sere ci dica che siamo sotto lo zero per cento e che ci vogliono due elezioni per portarci allo 0%''.

    Ironico, davanti alle circa 400 persone che affollavano la sala di un albergo della zona della Stazione centrale, il segretario del Psi ha voluto sottolineare ''l'uso politico'' che in Italia si fa dei sondaggi, servendosene per ''dire alla gente che votare per quel partito è inutile''.
    A cominciare da Veltroni che ''parla dei sondaggi che riguardano noi ma non di quelli che riguardano il suo partito'', dato a meno 8 punti da Berlusconi e a 3-4 milioni di voti dal Pdl.
    Se poi il Pd, ''guadagna un 2% a settimana'' in un mese ''dovrebbe colmare lo svantaggio'', rimarca Boselli precisando che al Psi ''basterà molto meno per andare oltre il 4%''.

    Sul tema dell'oscuramento dei partiti minori nelle trasmissioni di approfondimento televisivo serali, il candidato premier del popolo socialista non ha alcun dubbio.
    ''Ad Anno Zero, da ottobre del 2006 - elenca - ci sono state 53 trasmissioni.
    Io, non sono mai stato invitato. Più o meno lo stesso discorso vale per Mediaset: da quando c'è Matrix, dall'ottobre del 2005, su 72 puntate sono stato invitato una sola volta.
    Non ho mai partecipato, invece, alla trasmissione di Lucia Annunziata, Mezz'ora. E a Ballarò, non vado da 6 mesi''.

    Ma l'attacco più duro Boselli lo riserva alle future elezioni.
    ''Vogliamo un voto libero, democratico e corretto'' dice l'aspirante premier e ''da questo punto di vista abbiamo qualche timore''.
    ''I nostri 74 mila iscritti - continua - dovranno essere nei 65 mila seggi italiani, affinché vigilino sulla correttezza delle prossime elezioni''.

    Fonte: Adnkronos/Ign | vai alla pagina
    Argomenti: elezioni politiche 2008, televisioni, par condicio, sondaggi - instant poll, partito socialista | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato