Ti trovi in Home  » Politici  » Fausto BERTINOTTI  » "Gli indecisi investano in Sinistra Arcobaleno"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fausto BERTINOTTI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Rifondazione comunista - Sinistra europea)  - Assessore Regione Lazio (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Pres. Camera   (Lista di elezione: PRC) 


 

"Gli indecisi investano in Sinistra Arcobaleno"

  • (30 marzo 2008) - fonte: RAINews24 - inserita il 30 marzo 2008 da 31

    Il presidente della Camera Fausto Bertinotti, partecipando a Bari ad una iniziativa regionale della Sinistra Arcobaleno, ha sottolineato l'importanza del voto di chi è stato deluso dall'esperienza del governo Prodi, nonostante l'assunzione di alcuni provvedimenti positivi.

    "Noi contiamo su questo - ha spiegato - chi è indeciso vuol dire che è sofferente e che ha maturato un disagio che è anche il nostro disagio, perché avremmo voluto che l'esperienza del governo Prodi fosse un radicale cambiamento rispetto a Berlusconi.
    Invece l'insieme delle misure positive ha deluso le aspettative di tante gente.
    Questa delusione - ha spiegato Bertinotti -, che noi condividiamo e che è tanta parte dell'incertezza del voto, confidiamo si tramuti in un investimento positivo nella Sinistra Arcobaleno per riprendere speranza e fiducia".
    Pd partito del lavoro? Ma c'è Calearo
    "Come la mette il Pd con Calearo, che non è un imprenditore qualsiasi ma e' il capo della Federmeccanica, che è la punta di lancia dello schieramento confindustriale nel non volere un contratto nazionale di categoria e che lo sta rimettendo in discussione?".
    Il candidato premier della Sinistra Arcobaleno ha riposto così ai giornalisti che gli chiedevano un commento sul Partito Democratico come partito dei lavoratori.
    Puglia banco di prova del Mezzogiorno
    "Dalla Puglia mi aspetto moltissimo, perché c'è questa esperienza straordinaria della giunta presieduta da Nichi Vendola".
    Il leader della Sinistra Arcobaleno, Fausto Bertinotti, lo ha detto partecipando ad una iniziativa elettorale con il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.
    Bertinotti ha ricordato: "abbiamo visto una manifestazione straordinaria come quella che da Punta Perotti a Bari Vecchia ha visto migliaia di persone, di giovani, dire no alla mafia, alla camorra, alla 'ndrangheta, a volere un mondo diverso e quindi - ha affermato - noi crediamo che siccome questo è un banco di prova del Mezzogiorno qui più che altrove viene in luce che, perché il Mezzogiorno abbia un futuro, ci vuole un cambiamento radicale nelle politiche economiche ma addirittura - ha concluso - nella concezione della politica e quindi la Sinistra Arcobaleno è il candidato naturale a raccogliere queste domande".

    Fonte: RAINews24 | vai alla pagina
    Argomenti: sinistra arcobaleno, elezioni politiche 2008, Calearo, questione meridionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato