Ti trovi in Home  » Politici  » Anna FINOCCHIARO  » ''È stata una netta sconfitta''

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Anna FINOCCHIARO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: L' Ulivo) 


 

''È stata una netta sconfitta''

  • (15 aprile 2008) - fonte: Adnkronos - inserita il 15 aprile 2008 da 31

    La candidata del centrosinistra alla guida della Regione: ''Senza girarci troppo intorno'' è evidente che il dato è negativo anche se ''sapevamo fin dall'inizio che partivamo in grande sfavore''. Poi fa sapere: ''Ho sentito Veltroni ed era molto colpito''.

    "Senza girarci molto attorno sono qui per commentare una netta sconfitta".
    Così Anna Finocchiaro, commenta il risultato delle elezioni per la presidenza della Regione siciliana vinte dal candidato di centrodestra Raffaele Lombardo.
    ''E' stata una netta sconfitta - riconosce Finocchiaro - ma ci sono alcune annotazioni a margine da fare".
    Così ricorda: "Sapevamo fin dall'inizio della campagna elettorale che partivamo da un dato di grande sfavore per noi: ci davano a 36 contro 64 delle forze avversarie.
    E il dato attuale è di 65 a 30".
    Ma "tutto questo - sottolinea - non basta a giustificare la mia sconfitta, è un dato incontrovertibile, direi solare, come altrettanto solare è stato il mio impegno messo nella campagna elettorale nella quale ho creduto fino in fondo".
    Poi un ringraziamento per "gli uomini e le donne che si sono candidati nella lista 'Anna Finocchiaro presidente', è stata una scommessa, un atto di coraggio".
    Finocchiaro ribadisce "che è in atto un bisogno di un forte cambiamento in Sicilia" poi, parlando ancora della sua campagna elettorale, ha voluto più volte sottolineare che "è stata una bella esperienza personale e politica perché ho avuto modo di vedere e apprezzare una Sicilia bellissima, anche se minoritaria che vuole crescere e uscire da logiche vecchie e negative.
    Insomma, sono convinta di avere fatto la cosa giusta perché questa Sicilia, questa voglia di crescere va assolutamente assecondata".
    Quindi l'esponente del Pd ha detto di aver "sentito oggi brevemente Veltroni al telefono.
    E' molto colpito dal risultato elettorale siciliano e ritiene che occorra rafforzare la struttura del Pd e impiegare nuove forze e nuovi talenti".
    Quanto alla coalizione Pdl-Lega Nord-Mpa che ha vinto a livello nazionale, Anna Finocchiaro ne è certa: "Sarà pervasa da profondi contrasti", al punto che "litigheranno come pazzi".
    Del resto, sottolinea, "le prime avvisaglie già ci sono: il Ponte di Messina lo vogliono Lombardo e Berlusconi, mentre Bossi dice che non se ne parla proprio.
    Insomma, ci saranno scintille".

    Fonte: Adnkronos | vai alla pagina
    Argomenti: sicilia, elezioni politiche 2008, pd | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato