Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco FINI  » ''La sinistra ama i poveri perché quando governa li aumenta''

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco FINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: AN) 


 

''La sinistra ama i poveri perché quando governa li aumenta''

  • (30 marzo 2008) - fonte: adnkronos - inserita il 30 marzo 2008 da 31

    Il numero due del Pdl da Palermo attacca il Pd: ''Ma che rinnovamento è se per il Pd vota l'ultimo castrista?''.
    E sul confronto tv rifiutato da Berlusconi spiega: ''Un dibattito con 13, 14 candidati diventa un pollaio e questo non ha a che fare con la democrazia, ma con la degenerazione della competizione politica''.
    Quanto all'Udc in Sicilia al 14% afferma: ''È propaganda''
    .

    Palermo - "La sinistra dice che ama i poveri? Ha ragione perché quando governa li aumenta in numero".
    Gianfranco Fini da Palermo attacca il Partito democratico.
    "Come si può apparire credibili e come si può garantire un rinnovamento non soltanto se ci si presenta con i quattro quinti del vecchio governo, ma che nel nome del rinnovamento decide di votare per il Pd persino l'ultimo nostalgico al mondo di Fidel Castro?
    I castristi - afferma il numero due del centrodestra non ci sono più a Cuba, ce ne era uno in Italia, Bianchi (il ministro dei Trasporti, ndr), e l'altro ieri ha detto 'io sono nuovo e siccome sono nostalgico di Castro voto per Veltroni', certo è una strana forma di rinnovamento...".
    Quindi Fini se la prende direttamente con il leader del Pd: "È ipocrita chi come Veltroni dice di ridurre il numero dei parlamentari e poi dimentica che noi lo avevamo fatto.
    La Costituzione -afferma - l'avevamo fatta cambiare, se non ci fosse stato il referendum dal 2011 avremmo avuto la metà dei parlamentari".
    E sul confronto televisisvo rifiutato da Berlusconi dice: "Un dibattito con 13, 14 candidati diventa un pollaio e questo non ha a che fare con la democrazia, ma con la degenerazione della competizione politica".
    Il leader di An replica poi all'ex governatore Salvatore Cuffaro che ieri si era detto convinto che l'Udc "raggiungerà a livello nazionale l'8% e a livello regionale, in Sicilia, il 13-14%".
    "Non esiste un oste - sottolinea Fini - che dica che il suo vino non è buono, è propaganda, alla fine saranno i risultati a dimostrare se le previsioni di Cuffaro siano molto, molto, molto ottimistiche, come a me sembra, o meno".

    Fonte: adnkronos | vai alla pagina
    Argomenti: elezioni politiche 2008, sondaggi - instant poll, alleanza nazionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato