Ti trovi in Home  » Politici  » Valter VELTRONI  » "A Roma sconfitta molto grave"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valter VELTRONI


 

"A Roma sconfitta molto grave"

  • (28 aprile 2008) - fonte: notizie.tiscali.it - inserita il 28 aprile 2008 da 31

    Quella di Roma, dove in Comune si è affermata la destra, è una sconfitta molto grave, molto pesante, che io non posso non sentire con particolare acutezza e amarezza personale e politica".
    Inizia così la dichiarazione del segretario del Pd, Walter Veltroni, quale primo commento a caldo sui risultati dei ballottaggi per il Comune di Roma, che consegnano la vittoria a Gianni Alemanno.

    "Da Rutelli lavoro generoso" - "Voglio ringraziare Francesco Rutelli - prosegue Veltroni - per il suo lavoro generoso e per il suo impegno e il suo amore per la città. Sono contento, d'altra parte, per il successo ottenuto da Nicola Zingaretti, anche nel voto della Capitale".
    Aggiunge Veltroni: "i risultati complessivi dei ballottaggi confermano i problemi emersi nel voto politico nazionale.
    In diverse realtà del Nord, tra cui città importanti come Vicenza, Udine, Sondrio, i candidati sostenuti dal Pd hanno ottenuto importanti affermazioni strappando anche le amministrazioni al centrodestra.
    Buoni - prosegue ancora Veltroni - molti risultati nell'Italia centrale, come le affermazioni a Pisa e alla provincia di Massa.
    Più negativa la situazione in diverse aree del Mezzogiorno, con i risultati deludenti di comuni e province della Puglia, della Calabria e della Campania".

    "Aprire un dialogo con chi sta lontano"
    Questo voto conferma gli elementi politici emersi dalle elezioni di due settimane fa: la necessità di raggiungere e aprire un vero dialogo con quella parte della società italiana che è rimasta ancora lontana, come la necessità di investire sempre di più sulla prospettiva del Pd - conclude Veltroni - soggetto indispensabile dell'opposizione e di un'alternativa di Governo".

    Fonte: notizie.tiscali.it | vai alla pagina
    Argomenti: veltroni, pd, sindaco di Roma, Amministrative, elezioni 2008 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato