Ti trovi in Home  » Politici  » Marco BELTRANDI  » Rai, Beltrandi: Introdotti i confronti in par condicio tra candidati

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco BELTRANDI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: La rosa nel pugno) 


 

Rai, Beltrandi: Introdotti i confronti in par condicio tra candidati

  • (28 febbraio 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 28 febbraio 2008 da 31
    Bocciato purtroppo l’emendamento che imponeva alla Rai di fare più trasmissioni in caso di candidati in numero superiore a quattro e l’obbligo del sorteggio. Ora spero che prevalga il buonsenso dell’azienda.
    Importante è stato il fatto che la Commissione di Vigilanza, approvando il comma 1 di un mio emendamento, abbia introdotto l’obbligo per la Rai di prevedere negli ultimi 10 giorni confronti fra tutti i candidati premier, in condizioni di assoluta par condicio, su Raiuno dalle 21 alle 22.30
    Questo è accaduto malgrado il PDL, e parte del PD, fosse contrario a questa ipotesi, preferendo una campagna in cui i candidati non si incontrano, , oppure si confrontano ma violando platealmente la par-condicio.
    Importante anche l’approvazione di emendamenti per garantire un minimo di accessibilità della campagna elettorale Rai per i disabili sensoriali.
    Ora mi auguro che la Rai in sede applicativa preveda più trasmissioni per realizzare questo confronto, in condizioni di parità di opportunità fra tutti i candidati premier, con l’estrazione a sorte dei partecipanti, come d’altronde prevedevano i commi 2, 3, 4 del mio emendamento che non sono passati. Prevedere una unica trasmissione per tutti non gioverebbe né alla Rai, né ai cittadini italiani, che hanno diritto ad avere trasmissioni e confronti comprensibili.”

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: televisioni, par condicio, radicali, Rai | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato