Ti trovi in Home  » Politici  » Mario MONTI  » «Certe critiche fanno crescere lo spread»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mario MONTI

Alla data della dichiarazione: Senatore a vita -  Pres. del Consiglio   -  Ministro  Economia ad interim


 

«Certe critiche fanno crescere lo spread»

  • (08 luglio 2012) - fonte: la Repubblica.it - inserita il 08 luglio 2012 da 31

    «A fine marzo la Marcegaglia aveva detto alla stampa internazionale che la riforma del lavoro è pessima, il 19 giugno Squinzi ha detto che la riforma del lavoro è, cito, 'una vera boiata'. Ieri il medesimo presidente Squinzi si è associato ai commenti di un leader sindacale nel sottolineare i rischi di macelleria sociale e ha poi dato un voto al governo. E sempre Squinzi ha dichiarato che gli sembra pericoloso che l'Italia si avvii a realizzare il pareggio di bilancio nei tempi che il precedente governo aveva già fissato».

    «Dichiarazioni di questo tipo, come è avvenuto nei mesi scorsi, fanno aumentare lo spread e i tassi a carico non solo del debito, ma anche delle imprese; quindi invito a non fare danno alle imprese».

    «L'aumento degli spread dopo il vertice Ue è dovuto anche a dichiarazioni, che considero inappropriate, di autorità di Paesi del Nord che hanno avuto l'effetto di ridurre la credibilità delle decisioni prese dal Consiglio Ue». (Finlandia e Olanda n.d.r)

    «Spero che l'Italia riesca a dimostrare presto con le riforme politico-istituzionali che il ritorno a un normale processo elettorale sarà pienamente compatibile con la continuità delle politiche che l'Europa sta apprezzando».

    «Credo che ci siano fattori di non ancora piena credibilità nel mercato e nei meccanismi a disposizione dell'Eurozona».

    «Per quanto riguarda l'Italia c'è anche l'incertezza su quello che succederà nella politica italiana dopo le elezioni del 2013».

    Fonte: la Repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: UE, europa, debito pubblico, confindustria, Marcegaglia, debito, elezioni politiche 2013, governo Monti, Squinzi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato