Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » Spending review. No a tagli sul sociale, 0,5% Pil per lavoro

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Spending review. No a tagli sul sociale, 0,5% Pil per lavoro

  • (03 luglio 2012) - fonte: Reuters - Roberto Landucci - inserita il 04 luglio 2012 da 31

    "Se dietro alla spending review si nascondono tagli al sociale, noi non saremo d'accordo". "Se c'è da evitare l'aumento dell'Iva siamo d'accordissimo, ma vorremmo discutere nel merito, perché dopo tanto tempo siamo un po' tecnici anche noi".

    "Per me ci sono due cose da fare, ricavando un po' di soldi da quel minimo di slargo che è venuto a livello europeo [con l'apertura del vertice Ue a misure di stabilizzazione degli spread] e da operazioni come la spending review".

    "C'è un solo soggetto che può far partire un po' di lavoro subito e sono i comuni. E poi bisogna sollecitare i privati, potenziando i meccanismi che alimentano gli investimenti nel campo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica perché mette in moto i servizi e l'industria".

    "Investendo un mezzo punto di Pil, 6-7 miliardi, si potrebbe cominciare a invertire un po' la tendenza nel mondo del lavoro".

    Fonte: Reuters - Roberto Landucci | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, spesa pubblica, sociale, energie rinnovabili, investimenti, Pil, governo Monti, spending review | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato