Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Tribunale Brevetti UE: “Occasione persa da Milano per errori del governo Berlusconi”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Tribunale Brevetti UE: “Occasione persa da Milano per errori del governo Berlusconi”

  • (27 giugno 2012) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 27 giugno 2012 da 15492

    “Mai come ora é opportuno ricordare ai cittadini italiani gli errori e le leggerezze del Governo Berlusconi”.

    Questo il commento dell’eurodeputata Patrizia Toia, vicepresidente del Gruppo S&D, alla notizia dell’esclusione di Milano dalle possibili sedi del Tribunale Europeo dei brevetti.

    “La scelta del governo Berlusconi di non aderire alla coperazione rafforzata sul regime linguistico dei brevetti, ci ha fatto perdere anche l’occasione di vedere sorgere a Milano la sede del Tribunale. Di certo la colpa non é del governo Monti, che in questi ultimi mesi ha cercato di porre un freno alle politiche scellerate del governo precedente, ma – continua l’eurodeputata – il dito va puntato verso chi, al momento opportuno, non ha partecipato agli accordi di cooperazione”.

    “Un sistema brevettuale comune significa costi più bassi per il settore industriale e un passo in avanti verso gli obiettivi EU 2020. Questa nostra assenza dall’accordo rappresenta un grosso neo per l’economia italiana sopratutto in previsione di un rafforzamento del mercato unico europeo” conclude Toia.

    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: ricerca, UE, brevetti, pd, industria, milano, Governo Berlusconi IV, cooperazione, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato