Ti trovi in Home  » Politici  » Raffaele LAURO  » Coppie di fatto. «Classe politica italiana ormai consunta»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Raffaele LAURO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: Misto) 


 

Coppie di fatto. «Classe politica italiana ormai consunta»

  • (14 luglio 2012) - fonte: www.ilmessaggero.it - inserita il 15 luglio 2012 da 31

    «Questione di civiltà diventa campo di battaglia».

    «Sulla regolamentazione per legge delle coppie di fatto, anche gay, in base all'art. 2 della Costituzione - dice il senatore del Pdl - e alle sentenze della Corte costituzionale (formazioni sociali), e sul riconoscimento dei diritti fondamentali dei cittadini, in base all'articolo 3 (principio di uguaglianza, indipendentemente dalla identità di genere), non dovrebbero sorgere contrasti tra i partiti, che si dicono democratici, e all'interno degli stessi.

    Al contrario, mentre si avvicinano le elezioni, una questione elementare di civiltà diventa, di nuovo, un campo di battaglia, un ostaggio del dibattito politico, e viene strumentalizzata da sponde opposte, salvo essere accantonata un'ora dopo la chiusura delle urne. Anche su questo fronte si possono constatare l'arretratezza civile, il provincialismo culturale e l'opportunismo elettorale della classe politica italiana, ormai consunta».

    Fonte: www.ilmessaggero.it | vai alla pagina

    Argomenti: diritti gay minoranze, diritti civili, corte costituzionale, pdl, Costituzione, coppie omosessuali, elezioni politiche 2013 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato