Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio Rubino  » Soldi per gli F35 a enti locali

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio Rubino

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Moliterno (PZ) (Lista di elezione: PD) 


 

Soldi per gli F35 a enti locali

  • (02 luglio 2012) - fonte: www.basilicatanet.it - inserita il 04 luglio 2012 da 4110

    “Anche il Consiglio Comunale di Moliterno ha votato all’unanimità una mozione che invita Governo e Parlamento a trasferire nelle casse degli enti locali (e al fondo per gli ammortizzatori sociali) i finanziamenti destinati all’acquisto di 91 cacciabombardieri F35”.

    E’ quanto si legge in un comunicato stampa a firma del consigliere Antonio Rubino.

    “Su sollecito della locale associazione culturale Thomas Sankara, il documento è stato presentato dal consigliere di minoranza del Pd Antonio Rubino il quale nel richiamarsi all’articolo 11 della Costituzione in cui è riportato che: ‘L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come risoluzione delle controversie internazionali…, ha sottolineato che la scelta del governo italiano di voler investire milioni di euro per l’acquisto di strumenti di morte è semplicemente sbagliato ed anacronistico”.

    “In un momento particolarmente difficile per le famiglie italiane - secondo il consigliere democratico – è più opportuno trasferire alla voce enti locali tutti quegli euro destinati all’acquisto degli F35”.

    “Ricordando, tra l’altro, che Moliterno è città della Pace, con questa mozione vorremmo invitare i parlamentari lucani a farsi parte attiva nel sostenere l’obiettivo del documento”.

    Fonte: www.basilicatanet.it | vai alla pagina

    Argomenti: guerra, soldi pubblici, Costituzione, spese militari, ammortizzatori sociali, cacciabombardieri | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato