Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » Al direttore de La Stampa. "Nessun capobastone-bonsai tra i giovani democratici veneti"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Al direttore de La Stampa. "Nessun capobastone-bonsai tra i giovani democratici veneti"

  • (22 dicembre 2008) - fonte: official web site - Partito Democratico Veneto - inserita il 24 dicembre 2008 da 31

    Caro direttore,
    le scrivo per precisare il mio pensiero mal riportato nel pezzo pubblicato ieri, domenica 21 dicembre, su La Stampa. Assicuro a lei, ma soprattutto a Fabio Martini, che tra i giovani democratici del Veneto, per fortuna, non ci sono capibastone-bonsai né ha mai preso piede il fenomeno dei voti comprati a suon di pizza (una comparazione francamente sorprendente, quella fatta nell’articolo, tra i giovanissimi democratici veneti, alle prime armi, e i potenti uomini delle tessere campani!).

    Al contrario, le primarie dei giovani in Veneto sono state un momento in cui i candidati under 30 hanno messo in campo tutta la loro fantasia per valorizzare la partecipazione al voto, cercando di avvicinare tante ragazze e ragazzi lontani dalla politica.

    Ecco allora che, a fianco dei momenti più tradizionali della competizione elettorale come le riunioni, le conferenze, i dibattiti, sono stati organizzati in tutte le province eventi vivaci e accattivanti, dagli spritz in piazza agli incontri di presentazione delle candidature in pizzeria.

    Qui siamo, insomma, in presenza di situazioni positive, di sana competitività elettorale, di salutare spirito democratico, di gustoso esercizio della fantasia che è proprio della giovane età. Mi è dispiaciuto molto vedere dunque accostati sul vostro giornale due fenomeni che non sono affatto associabili.

    Paolo Giaretta

    L'articolo de La Stampa è scaricabile dal .pdf all'interno della pagina 'fonte'.
    Fonte: official web site - Partito Democratico Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: giovani, pd, veneto, senatore | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato