Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo D'ALEMA  » Oggi si riparte. Ma non basta criticare le correnti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo D'ALEMA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Oggi si riparte. Ma non basta criticare le correnti

  • (19 dicembre 2008) - fonte: Apcom - inserita il 19 dicembre 2008 da 31

    "Le inchieste ci destabilizzano perché siamo in crisi politica"

    Roma - La direzione del Pd va nella direzione giusta, la discussione è all'altezza della sfida, anche se non si possono spiegare tutti i problemi del partito con il "correntismo".
    Massimo D'Alema parla alla direzione del Pd e dice: "Da questa riunione ci si aspettava uno scatto in avanti, o per altro verso si temeva un segnale ulteriore di crisi e di disgregazione. Credo che la riunione abbia fornito la risposta positiva. Ci sono tutte le condizioni a mio giudizio per dire che la riunione riavvia, a partire da una relazione di cui ho apprezzato il tono, lo spirito ed anche, in modo particolare, la indicazione di alcune fondamentali scelte di carattere programmatico che si rivolgono al paese e che costituiscono la base di una sfida nei confronti del governo". D'Alema sottolinea che "il progetto del Pd si è appannato agli occhi di tanti, e a mio giudizio per ragioni più complesse del correntismo (citato in mattinata da Veltroni, ndr).
    Non abbiamo correnti, le correnti sono una forma discutibile. Ma noi siamo un amalgama che sin qui non è riuscita. Le correnti non sarebbero belle a vedersi, ma sarebbe un ordine. Né ritengo che le difficoltà in cui ci troviamo dipenda esclusivamente dall'accumularsi di vicende giudiziarie fino a far parlare di questione morale. Credo che le questioni giudiziarie diventano un fattore di difficoltà quando si associano ad una crisi politica.
    Altrimenti restano questioni giudiziarie. Il centrodestra ha più vicende giudiziarie di noi ma non è in crisi politica". Insomma, "le nostre difficoltà erano di carattere politico e sono venute nella discussione".

    Fonte: Apcom | vai alla pagina
    Argomenti: pd, inchieste, CORRENTI di PARTITO, dirigenti, questione morale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 19 dicembre 2008 da 31
    Ma Massimo D'Alema, da dove riparte? Da ReD o dal Pd?

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato