Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PANNELLA  » Vigilanza Rai. Tutto e tutti per impedire l’attuazione della Costituzione e dei diritti democratici sospesi da dieci mesi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco PANNELLA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Vigilanza Rai. Tutto e tutti per impedire l’attuazione della Costituzione e dei diritti democratici sospesi da dieci mesi

  • (11 gennaio 2009) - fonte: Radicali.it - inserita il 11 gennaio 2009 da 31

    All’attenzione del Presidente della Repubblica.

    La novità di questa mattina è l’annuncio dei vertici dei Gruppi Parlamentari del Pdl della non partecipazione ai lavori della Commissione di Vigilanza sino alle dimissioni di Villari.

    La maggioranza, dunque, dopo essere stata la principale responsabile del non funzionamento della Commissione per oltre sei mesi, ora impedisce così che si tenga la prossima seduta che avrebbe sicuramente all’ordine del giorno lo svolgimento degli atti dovuti e precisamente:

    - l’attività di indirizzo della Rai sospesa da dieci mesi circa;

    - l’attività di controllo del servizio pubblico (Question Time);

    - le Tribune ed i messaggi autogestiti in periodo non elettorale;

    - i programmi dell’accesso (oltre 150 richieste inevase);

    - il Regolamento della Par Condicio per le elezioni amministrative in Sardegna fissate il prossimo 15 e 16 febbraio, ove la campagna elettorale è già iniziata senza regole ma con una ampia esposizione mediatica del candidato della Pdl Ugo Cappellacci.

    Mi sono assunto la responsabilità di convincere il Presidente Villari a non rassegnare le dimissioni dal proprio incarico, come aveva annunciato in caso di accordo sul nome di un altro Presidente, perché le dimissioni precedenti l’adozione degli atti dovuti da parte della Commissione sarebbero state una violazione degli obblighi costituzionali riconosciuti come “inderogabili” dal Presidente della Repubblica.

    Ora la Pdl torna in questo modo ad assumersi la responsabilità di continuare ad impedire il funzionamento e l’attività della Commissione, soddisfacendo la richiesta nel frattempo manifestata da parte del Pd. Così facendo, nell’evidenza di accordi partitocraticamente raggiunti, questa banda di ladri di verità e di legalità che sono i partiti toglie al Parlamento il potere di indirizzo sulla Rai ed assicura il blocco del diritto di accesso all’informazione delle forze contrarie al regime.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: censura, elezioni, sardegna, informazione, pdl, par condicio, pd, radicali, Rai, Costituzione, Presidente della Repubblica, commissione di vigilanza, Villari Riccardo, partitocrazia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 11 gennaio 2009 da 861
    Villari è tra i pochi che possono dire di essere stati eletti regolarmente. Le dimissioni le diano altri.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato