Ti trovi in Home  » Politici  » Lucio TIOZZO  » Crisi cantiere navale De Poli. Chiesto vertice urgente in Regione

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Lucio TIOZZO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo)  - Consigliere  Consiglio Comunale Chioggia (VE) (Lista di elezione: DS) 


 

Crisi cantiere navale De Poli. Chiesto vertice urgente in Regione

  • (18 dicembre 2008) - fonte: official web site - Partito Democratico Veneto - inserita il 18 dicembre 2008 da 31

    “Il cantiere navale De Poli è una realtà imprenditoriale di primaria importanza per il nostro territorio: lo è per la sua storia, la sua eccellenza e perché dà lavoro a numerose persone che gravitano nell’area veneziana. Guardiamo con preoccupazione al futuro di questi occupati che, in caso di chiusura del cantiere, potrebbero incontrare notevoli difficoltà nel ricollocarsi a livello lavorativo. Diventa dunque indispensabile che la Regione Veneto intervenga sulla situazione di crisi in atto”.

    Con una lettera inviata quest’oggi alla presidente della Commissione regionale che si occupa di attività produttive, Giuliana Fontanella, i consiglieri regionali del PD, Lucio Tiozzo e Andrea Causin chiedono di convocare con urgenza un incontro con gli assessori alle attività produttive Vendemmiano Sartor, delle politiche del lavoro Elena Donazzan e la presenza delle organizzazioni sindacali.

    “E’ necessario valutare in tempi strettissimi - sottolineano in conclusione Tiozzo e Causin - tutte le iniziative che, attraverso un comune accordo tra governo, Regione ed enti locali, possono essere messe in campo per una soluzione positiva di questa ennesima emergenza occupazionale del nostro territorio”.

    Fonte: official web site - Partito Democratico Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, occupazione, veneto, regione veneto, sicurezza sul lavoro, cantieri navali, crisi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 18 dicembre 2008 da 31
    Giusto chiedere il vertice urgente in Regione per garantire la continuità occupazionale. Necesssario assicurare ai lavoratori la formazione, tutte le misure di sicurezza ed i loro diritti. Il cantiere De Poli in questo, ultimamente non ha certo brillato. I gravissimi incidenti avvenuti lo dimostrano.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato