I numeri di due anni di emergenza Covid

Il 31 gennaio del 2020, una delibera del consiglio dei ministri ha introdotto nel nostro paese lo stato di emergenza dovuto al Covid-19. Dopo oltre due anni questo regime finisce. Ne parla Repubblica citando uno dei nostri articoli sul tema.

|

Repubblica 11 Aprile 2022

Su Repubblica Affari e Finanza di oggi viene pubblicato un corsivo di Oscar Giannino a proposito della fine dello stato di emergenza dovuto alla pandemia. Nel farlo, vengono citati i dati di un nostro recente approfondimento sul tema.

Dopo oltre due anni è terminato lo scorso 31 marzo lo stato di emergenza in risposta al Covid-19. Sono 914 gli atti adottati dalle istituzioni nazionali per affrontare la pandemia, in media 35 al mese.

Da questo punto di vista i primi mesi sono stati i più concitati. Sia perché erano ancora poche le informazioni disponibili a proposito del virus. Sia perché c’era bisogno di organizzare la struttura incaricata di coordinare le attività. Nel periodo compreso tra febbraio e aprile 2020 infatti sono stati oltre 230 gli atti pubblicati dai diversi soggetti coinvolti.

 

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.