Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » «Dovrebbero chiedere scusa al Nord»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«Dovrebbero chiedere scusa al Nord»

  • (28 febbraio 2009) - fonte: Europa - (r.f.c.) - inserita il 01 marzo 2009 da 862

    Uno dei centri della crisi, ma soprattutto uno dei simboli del fallimento del governo Berlusconi. Dario Franceschini ha voluto incontrare i rappresentanti dei lavoratori dell’aeroporto di Malpensa e dell’indotto per farsi raccontare direttamente da loro le difficoltà che attraversano e i rischi ancora più gravi che minacciano il loro futuro. Un’occasione d’ascolto, a porte chiuse, fortemente voluta dal segretario lombardo e componente della segreteria nazionale del Pd Maurizio Martina che inaugura il ciclo di appuntamenti che Franceschini effettuerà in tutta Italia. Oggi, ad esempio, è a Bari, dove è già arrivato ieri il responsabile welfare del partito Enrico Letta. A Malpensa il neo segretario democratico ha trovato un «aeroporto drammaticamente deserto» e «da uomo del Nord» ha ricordato «la demagogia » fatta in campagna elettorale dal centrodestra e ha denunciato «il tradimento compiuto da Bossi e Berlusconi alla gente del Nord, alla quale dovrebbero chiedere scusa».
    Con gli operatori dello scalo, che ospita «solo tre tratte intercontinentali, a differenza degli altri grandi aeroporti europei», Franceschini ha parlato degli interventi immediati che andrebbero compiuti per il rilancio di Malpensa, a partire dal «completamento delle opere infrastrutturali che la collegano a Milano». Ma ha anche preso di petto la difficile condizione dei lavoratori, chiedendo al governo di intervenire in maniera più robusta ed efficace sul piano degli ammortizzatori sociali: «Bisogna incrementare i fondi per l’indennità di disoccupazione – ha affermato il segretario del Pd di fronte ai lavoratori – per chi ha perso il lavoro. Ci sono centinaia di migliaia di persone in difficoltà, che non hanno i soldi per pagare l’affitto e per mantenere le loro famiglie».

    Fonte: Europa - (r.f.c.) | vai alla pagina
    Argomenti: malpensa, aeroporto, pd, milano, Governo Berlusconi, crisi economica, ammortizzatori sociali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato