Ti trovi in Home  » Politici  » Carolina LUSSANA  » (Lega): "Basta gettare ombra sulle forze dell'ordine"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Carolina LUSSANA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega) 


 

(Lega): "Basta gettare ombra sulle forze dell'ordine"

  • (31 ottobre 2008) - fonte: l'Occidentale.it - inserita il 31 ottobre 2008 da 31

    "Gravissime le parole del predicatore Grillo. La smetta con questi toni da capopopolo irresponsabile: non c`è bisogno che qualcuno contribuisca a scaldare gli animi e a gettare con cinismo benzina sul fuoco". Così la deputata leghista Carolina Lussana, vicepresidente della commissione Giustizia a Montecitorio, commenta le dichiarazioni di chi come Beppe Grillo sostiene che nei cortei ci sarebbero finti poliziotti.

    "In piazza ci sono molti giovani che hanno il diritto di manifestare senza essere vergognosamente strumentalizzati a fini politici o coinvolti in scontri violenti che nulla hanno a che vedere con lo spirito sincero di chi è sceso in piazza. Vorrei - prosegue Carolina Lussana - invitare nuovamente i giovani a riflettere e a rileggere la riforma Gelmini. Si parla unicamente di scuola primaria e non ci sono tagli che inficeranno la didattica, anzi -sottolinea la deputata leghista- sono previsti strumenti che alla fine miglioreranno l`offerta qualitativa della scuola: dal potenziamento del tempo pieno, all' abbattimento del caro libri, ai 20 milioni di euro per l`edilizia scolastica, agli incentivi economici per gli insegnanti meritevoli".

    Sulla riforma dell`Università Carolina Lussana spiega: "non si è ancora incominciato a parlare e i tagli previsti non sono nel decreto Gelmini ma nella manovra finanziaria e riguardano razionalizzazioni ed eliminazioni degli sprechi . Noi non vogliamo una università scadente come quella attuale e le cui colpe non possono essere di certo addotte al ministro Gelmini, ma - sottolinea la parlamentare leghista - una università che valorizzi gli studenti e i giovani insegnanti capaci, che vada nella direzione dell'eliminazione dello strapotere dei baroni e degli scandali delle varie parentopoli o concorsi truccati".

    "Invito i vari grilli parlanti - conclude Carolina Lussana - a stare zitti e a evitare di gettare ombre sull`operato delle forze dell`ordine che stanno cercando di garantire l`incolumità dei manifestanti e dei cittadini tutti".

    Fonte: l'Occidentale.it | vai alla pagina

    Argomenti: scuola, polizia, università, Lega Nord, Finanziaria di Tremonti, Grillo Beppe, tagli pubblica istruzione, movimento studentesco, decreto gelmini | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 31 ottobre 2008 da 861
    Gravissime parole della deputata leghista. Un'azione di censura totale e totalizzante su tutti coloro, pacifici cittadini, studenti e non, che vogliono far luce sui fatti di Piazza Navona, dove le provocazioni sono state evidentissime. Numerosissimi filmati lo dimostrano. Altrimenti, perchè ne sarebbero stati già tolti alcuni da youtube? Per es. Un tipo in prima fila grida:"Non siamo qui per provocare!". Peccato che avesse tra le mani una spranga (fasciata dal tricolore, sempre arma impropria resta - presa dall'ormai tristemente famoso camioncino). Che ci faceva? Voleva un caffè e con quella poi girava lo zucchero? A volto scoperto poi, senza problemi! Però i poliziotti non agiscono di propria iniziativa, ma solo su ordini ben precisi. Cossiga insegna. Si impara in fretta! Ma lei, come ci è arrivata in Commissione giustizia? Non ce lo dica. Lo sappiamo. Ci risparmi questo ennesimo sprezzo alla democrazia. Resta il fatto che è pagata profumatamente dai cittadini. E da questi non è stata nemmeno eletta. Impossibile farlo, a liste bloccate.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato