Ti trovi in Home  » Politici  » Teodoro BUONTEMPO  » Sugli incidenti di oggi [studenti in p.zza Navona] la magistratura deve con tempestività accertare la verità e responsabilità

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Teodoro BUONTEMPO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Roma (Lista di elezione: La Destra) 


 

Sugli incidenti di oggi [studenti in p.zza Navona] la magistratura deve con tempestività accertare la verità e responsabilità

  • (29 ottobre 2008) - fonte: Apcom - inserita il 29 ottobre 2008 da 100

    Teodoro Buontempo esorta il movimento degli studenti a non dividersi fra destra e sinistra. "Il movimento studentesco - sostiene in una nota il presidente de La Destra - non è gradito dal sistema dei partiti, viene rifiutato dal governo, viene guardato con preoccupazione dai leader della sinistra conservatrice reazionaria e pertanto si farà di tutto per frantumare la unità degli studenti".

    "Gli incidenti di oggi a piazza Navona - sottolinea Buontempo - potrebbero rappresentare l'inizio di uno scontro tra studenti che porterebbe al risultato di far criminalizzare la protesta e di far tornare di attualità gli scontri tra 'opposti estremismi', come li definirebbe una 'velina' di regime. I giovani, invece, devono rifiutare questa logica, che in passato ha prodotto pagine luttuose e una violenza utile solo al sistema di potere".

    "I leader del movimento studentesco - dice ancora l'esponente del movimento guidato da Francesco Storace - siano essi di destra o di sinistra devono essere consapevoli che la loro divisione porterebbe ad escludere i giovani da una legittima lotta per migliorare il proprio futuro, con la conseguenza di essere ricacciati negli angoli della partitocrazia da dove potrebbero solo obbedire o avere repulsione della politica".

    "Sugli incidenti di oggi - conclude Buontempo - la magistratura deve con tempestività accertare la verità e responsabilità, in modo da stroncare da subito, prima che si dia inizio ad una interminabile spirale di violenza, eventuali perversi disegni tendenti a delegittimare ogni tipo di protesta giovanile".

    Fonte: Apcom | vai alla pagina

    Argomenti: scuola, scontri, studenti, riforma gelmini, fascisti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato