Ti trovi in Home  » Politici  » Renato Giuseppe SCHIFANI  » Ai senatori Pdl:«Ci sono almeno 15 posti vuoti dove non c'è un senatore».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato Giuseppe SCHIFANI

Alla data della dichiarazione: Pres. Senato   (Lista di elezione: PdL)  - Senatore (Gruppo: FI) 


 

Ai senatori Pdl:«Ci sono almeno 15 posti vuoti dove non c'è un senatore».

  • (23 ottobre 2008) - fonte: La Repubblica.it - inserita il 23 ottobre 2008 da 31

    Il presidente ha raccolto la protesta che si era levata dai banchi dell'opposizione "Smettetela, anche perché i numeri sono a favore della maggioranza"

    ROMA - Alla fine, davanti ad una così palese violazione del regolamento da parte dei "pianisti" della Pdl, il presidente del Senato, Renato Schifani non si è trattenuto: "Insomma, vi è una differenza di voti non indifferente, vi invito a non attuare comportamenti non consoni a un parlamentare".
    Lo sfogo del presidente era tutto indirizzato verso i banchi di quella maggioranza da cui proviene.
    Una reprimenda di un comportamento, quello di chi vota per il collega parlamentare assente, che più volte è stata la centro delle polemiche. E oggi, resa ancor più significativa dalla disparità di numeri a favore del centrodestra in Aula.

    E così, davanti alle ripetute "votazioni multiple", dai banchi del Pd si sono levate voci di protesta. Al punto che, durante le votazioni agli emendamenti al decreto legge Gelmini, Schifani è stato costretto a intervenire. "Ci sono almeno 15 posti vuoti dove non c'è un senatore", attacca Giovanni Legnini del Pd rivolto al presidente. Che, seccato perché i pianisti sembrano non retrocedere, si rivolge ai banchi della maggioranza e dice: "Vi è una differenza di voti non indifferente, vi invito a non attuare comportamenti non consoni a un parlamentare". Quindi invita i commessi d'aula a effettuare controlli "rigorosissimi".

    Fonte: La Repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: opposizione, senatori, presidente del Senato, riforma gelmini, pianisti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato