Ti trovi in Home  » Politici  » Franco BONFANTE  » «La Regione intervenga per risolvere la grave situazione di incompatibilità di Girondini»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco BONFANTE

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

«La Regione intervenga per risolvere la grave situazione di incompatibilità di Girondini»

  • (12 novembre 2008) - fonte: official web site - Pd Veneto - inserita il 14 novembre 2008 da 31

    Questa la richiesta avanzata in una interrogazione alla Giunta da parte del consigliere regionale del Partito Democratico, Franco Bonfante, in merito alla vicenda che ha per protagonista Francesco Girondini, attualmente impegnato nel doppio ruolo di sovrintendente della Fondazione Arena di Verona e di consigliere comunale della città scaligera.

    «Ritenevo ovvio - prosegue Bonfante - che il sovrintendente si dimettesse immediatamente da una delle due cariche nel doveroso rispetto della legge, ma con stupore devo osservare che, ancora una volta, la legge viene elusa e che le dimissioni non arrivano, così come non arrivavano mai le dimissioni degli altri incompatibili consiglieri comunali in quota Lega Nord, che così facendo percepivano due indennità a carico dei cittadini, anziché una come sarebbe stato giusto. Più che leghisti mi sembrano legati alle poltrone».

    L’esponente veronese del PD non ha alcun dubbio sulla chiave interpretativa da dare all’articolo 63 del decreto legislativo 267/2000: «E’ tutto chiaro: le due cariche assunte da Girondini sono assolutamente incompatibili tra loro. Ma il fatto, prima ancora che giuridico, assume rilievo etico: la Regione Veneto - conclude Bonfante - nella sua qualità di socio e di contribuente straordinario non può far finta di niente, anche per tutelare gli interessi propri e dei cittadini veneti».

    Fonte: official web site - Pd Veneto | vai alla pagina
    Argomenti: incarichi, pd, Interrogazione, veneto, regione veneto, Lega Nord | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato