Ti trovi in Home  » Politici  » Renato SORU  » Mi ricandiderò alla Regione Sardegna, ma senza chiarezza le dimissioni sono necessarie; disposto a correre alle primarie, nel PD c'è ancora chi ...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato SORU

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Sardegna (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Sardegna (Lista di elezione: CEN-SIN(LS.CIVICHE)) 


 

Mi ricandiderò alla Regione Sardegna, ma senza chiarezza le dimissioni sono necessarie; disposto a correre alle primarie, nel PD c'è ancora chi è legato a vecchie logiche di consenso.

  • (27 novembre 2008) - fonte: L'Unità - inserita il 27 novembre 2008 da 3625
    Comunque vada a finire, io mi ricandiderò alla presidenza della Sardegna. Per governare altri cinque anni, alla guida del centrosinistra, e terminare il lavoro. [...] Se saremo capaci di ricostruire chiarezza e coerenza che fin qui sono mancate andremo avanti fino alla fine della legislatura. Altrimenti è utile riportare subito la decisione nelle mani degli elettori. [...] Sono disposto anche a sottopormi alle primarie, come vuole lo spirito del partito democratico. Ero pronto a correre alle primarie del pd ma non si è presentato nessuno. Sono pronto alle primarie di coalizione, anche se pure qui per il momento non ci sono altri candidati. [...] Il Pd è diviso, ma non tra sostenitori di leader diversi. È diviso tra chi si sente legato all'impegno con gli elettori per una Sardegna diversa, dignitosa, competitiva; e chi resta legato a vecchie logiche di raccolta del consenso, [chi] vuole spostare nell’agro, a ridosso della costa, la possibilità di costruire quello che non si è potuto fare nella fascia costiera.
    Fonte: L'Unità | vai alla pagina
    Argomenti: partito democratico, dimissioni, Candidature, pd, Regione Sardegna | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato