Ti trovi in Home  » Politici  » Riccardo VILLARI  » Vigilanza Rai, Villari a Veltroni: non mi dimetto. E non me ne vado dal Pd.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Riccardo VILLARI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: CN)  - Pres. commissione Vigilanza Rai Senato (Gruppo: Misto) 


 

Vigilanza Rai, Villari a Veltroni: non mi dimetto. E non me ne vado dal Pd.

  • (17 novembre 2008) - fonte: Rai News 24 - inserita il 18 novembre 2008 da 100
    Riccardo Villari conferma la sua volontà di non lasciare la presidenza della Vigilanza finché non si sarà trovata una soluzione condivisa per la sua sostituzione. Al termine dell'incontro con i vertici del Pd, Villari ha spiegato: "Come ho già detto e ribadito: se, come mi auguro, si realizza al più presto una candidatura condivisa, sarò ben lieto di dimettermi, ma finché questo non accade ho il dovere istituzionale di andare avanti".

    "C'è stata qualche divergenza ma con il segretario ci siamo parlati con grande franchezza e io ho spiegato che mi dimetterò se al più presto si trova una candidatura condivisa". Così il senatore democratico Riccardo Villari spiega i termini del faccia a faccia appena conclusosi con il leader del Pd Walter Veltroni sulla presidenza della Vigilanza.

    Riccardo Villari sottolinea con soddisfazione che da parte del Pd e' stato fatto "un passo avanti per superare l'impasse" della Vigilanza perché "intende lavorare rapidamente al superamento della candidatura di Orlando".

    Al termine dell'incontro con i vertici del Pd il presidente della vigilanza ha sottolineato che "con Veltroni abbiamo ragionato sulla sua richiesta di dimettermi subito, c'e' stato un confronto animato", ma da parte del segretario "c'è stato un passo avanti perche' ha chiaramente manifestato la volontà di un superamento della candidatura di Orlando ora, con l'ausilio di Idv, si puo' superare l'impasse".

    Riccardo Villari esclude la sua espulsione dal partito a causa del suo rifiuto di dimettersi dalla presidenza della Vigilanza a cui e' stato eletto con i voti della maggioranza e solo due dell'opposizione. Al termine del vertice con Veltroni e i dirigenti del Pd, a chi gli chiedeva se si fosse parlato della sua espulsione, Villari ha risposto: "Il Pd e' casa mia, non me ne vado".
    Fonte: Rai News 24 | vai alla pagina

    Argomenti: pd, Rai, commissione vigilanza, televisione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato