Ti trovi in Home  » Politici  » Renato CHISSO  » Trattamento delle scorie liquide a Vicenza: «La questione non va in giunta, servono altri documenti»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato CHISSO

Alla data della dichiarazione: Assessore Regione Veneto (Partito: FI)  - Consigliere Regione Veneto (Gruppo: FI) 


 

Trattamento delle scorie liquide a Vicenza: «La questione non va in giunta, servono altri documenti»

  • (04 settembre 2008) - fonte: Il Gazzettino.it - Vicenza.Bassano - Pietro Rossi - inserita il 04 settembre 2008 da 31

    Colpo di scena nella vicenda Wisco, la partecipata di Enel e Trenitalia che dovrebbe realizzare in città l’opera per il trattamento di scorie liquide
    La Regione blocca il maxi-impianto.

    Vicenza - Sull'impianto di trattamento dei rifiuti liquidi, previsto all'Arsenale di Vicenza, non è ancora stata scritta l'ultima parola. Prima di essere costruito, tutti i progetti e gli incartamenti - compreso il recente No di Aim sull'uso del depuratore di Sant'Agostino che dovrebbe trattare i reflui dell'impianto - dovranno essere nuovamente valutati dalla Commissione Regionale Via.
    La decisione della Regione di non dare, per adesso, il via libera in Giunta al progetto presentato dalla Wisco, società partecipata da Enel e Trenitalia, segna un punto a favore a chi è contrario all'impianto. «È deciso che la questione non passerà in Giunta e ho chiesto ulteriori elementi per sottoporla nuovamente alla Valutazione di Impatto Ambientale», ha spiegato ieri l'assessore regionale alla mobilità Renato Chisso. Il primo Via della Commissione regionale aveva dato parere favorevole al piano Wisco, scatenando reazioni, da parte di Provincia, sindacati e Comune. «Proprio dal Comune stiamo aspettando documenti da portare in commissione, che ad oggi non sono ancora arrivati ha aggiunto Chisso comunque la settimana prossima mi incontrerò con Variati e spero mi portino dei dati».

    Fonte: Il Gazzettino.it - Vicenza.Bassano - Pietro Rossi | vai alla pagina
    Argomenti: sindacati, rifiuti, ambiente, veneto, regione veneto, commissione rifiuti, assessore regionale, rifiuti - scorie liquide | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato