Ti trovi in Home  » Politici  » Luana ZANELLA  » «Più che su Calatrava interroghiamoci sui costi del Mose»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luana ZANELLA

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: Verdi) 


 

«Più che su Calatrava interroghiamoci sui costi del Mose»

  • (14 settembre 2008) - fonte: Il Gazzettino - Venezia-Mestre - inserita il 14 settembre 2008 da 31

    «Più che sui costi del ponte di Calatrava, interroghiamoci su quelli del Mose». Lo afferma Luana Zanella, assessore comunale alla produzione culturale. «Arrivando a Piazzale Roma lo scorso giovedì notte, alla vista del Ponte della Costituzione illuminato sono rimasta senza fiato - afferma l'assessore - La bellezza, la poesia di quest'opera non possono certo lasciare indifferenti».
    «Ritengo perciò - conclude - che non siano accettabili le strumentalizzazioni sui costi di questo ponte da parte di chi, invece, mai si interroga sui costi enormi e crescenti, sia in termini di realizzazione che di manutenzione, di un'opera non solo inutile, ma anche dannosa per la Laguna e la Città di Venezia, come il Mose. Ricordo infatti che i suoi costi sono lievitati di molto, come ha rilevato la Corte dei conti, e che il preventivo per le spese di manutenzione ammonterebbe a 40 milioni di euro all'anno».

    Fonte: Il Gazzettino - Venezia-Mestre | vai alla pagina
    Argomenti: ambiente, soldi pubblici, giunta comunale, venezia, comune venezia mestre, ponte di Calatrava, Mose | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 15 settembre 2008 da 31
    A parte i conti sballati, la spesa esorbitante e la 'dimenticanza' sul transito dei disabili, due punti da non poco, il Ponte di Calatrava è passato. Passa sopra il Canal Grande ma prima è passato sopra tutto e sopra tutti. Anche sopra lo IUAV, l'Università di Venezia nata per l'Architettura. Evidentemente al Comune non interessava far risaltare le preziosità di casa. E quindi i costi non saranno solo in euro, ma guarderanno alle scelte politiche. Ma l'assessore/a Zanella dice bene, anche se con molto ritardo e in tempi sospetti. Caltrava è 'pulviscolo' in confontro ai danni, ai costi ed all'enorme impatto ambientale del Mose. Giusto riportare all'attenzione in Giunta questo mostro che cementifica la laguna di Venezia. Ma il Mose, per tutto ciò che di male rappresenta, non è stato mai dimenticato.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato