La povertà educativa nelle province della Liguria

A marzo abbiamo pubblicato un nuovo report del nostro osservatorio sulla povertà educativa, analizzando la situazione in Liguria. A riprenderlo è La Stampa, citando le nostre analisi.

|

La Stampa 21 Aprile 2022

Sull’edizione ligure de La Stampa è stato pubblicato un articolo che riprende il nostro rapportoLe mappe della povertà educativa in Liguria“, diffuso lo scorso marzo e frutto della collaborazione con l’impresa sociale Con i bambini.

In Liguria vivono circa 200mila minori, in base ai dati del censimento permanente rilasciati da Istat. Avere meno di 18 anni in questa fase storica significa attraversare le fasi cruciali dello sviluppo in una situazione molto particolare. La pandemia infatti ha avuto delle pesanti ripercussioni anche per bambine e bambini, ragazzi e ragazze.

Per capire se la Liguria fosse preparata ad affrontare le sfide poste dalla pandemia abbiamo analizzato, attraverso i dati immediatamente precedenti all’inizio dell’emergenza, la situazione sul territorio su alcuni degli aspetti educativi più essenziali in questa fase.

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.